Il Verona dovrà fare a meno di un giocatore fondamentale nel suo scacchiere, a causa dell’infortunio di Doig, per cui sono stati annunciati i tempi di recupero e la natura dello stop nella stessa giornata in cui si è avuto l’esito anche dell’infortunio di Scamacca. L’esterno sinistro del Verona è sicuramente una pedina importante per la squadra che ha iniziato il suo campionato al meglio, ma che adesso dovrà fare a meno di uno dei due calciatori più rappresentativi: ma quante partite salta Doig e chi sarà il sostituto?
Infortunio di Doig: quanto tempo starà fermo e quante partite salta?
Per quanto il Verona non abbia comunicato dei tempi di recupero ufficiali, l‘infortunio di Doig è sicuramente molto grave per la squadra che dovrà fare a meno del calciatore per diverse partite. In una nota ufficiale, il Verona scrive quanto segue: “Hellas Verona FC comunica che che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Josh Doig, hanno evidenziato un trauma distorsivo della caviglia destra, con una lesione del legamento peroneo astragalico anteriore. I tempi di recupero saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico”.
La natura dell’infortunio permette anche di comprendere quanto tempo starà fermo e quante partite salterà Doig: l’esterno sinistro del Verona salterà almeno quattro partite, potendo ritornare in campo soltanto alla fine di ottobre, a seguito della sosta delle nazionali.
Chi sarà il sostituto di Doig al Verona?
A questo punto, dopo aver compreso quanto tempo starà fermo e quante partite salterà Doig al Verona, è possibile considerare anche il suo sostituto. Nel modulo di Baroni, Lazovic potrebbe tranquillamente sostituire Josh Doig, per quanto il primo sia di ritorno da un infortunio: nel corso della sua carriera Lazovic ha spesso giocato sull’esterno sinistro, per quanto negli ultimi match era stato schierato anche da trequartista, dove aveva ben performato. In una situazione di emergenza di questo tipo, però, Lazovic potrebbe tornare nel suo ruolo naturale.