Google Bard: tutte le estensioni in arrivo per il servizio di IA

Google Bard: tutte le estensioni in arrivo per il servizio di IA

A diversi mesi dal lancio di Google Bard, che ha comportato immediatamente dei passi in avanti per quanto riguarda il fattore intelligenza artificiale (fino a quel momento dominato da ChatGPT), iniziano ad esserci dei primi upgrade per il software, che aveva già implementato la possibilità di leggere le immagini attraverso Google Lens. Sono in arrivo diverse estensioni, infatti, che permetteranno di migliorare la propria esperienza. Ma quali?

Le estensioni in arrivo su Google Bard

Per quanto siano inizialmente pensate soltanto in inglese, ben presto le nuove estensioni di Google Bard saranno espanse, geograficamente parlando, anche agli utenti di tutto il mondo, compresi quelli italiani. Ma quali sono le estensioni in arrivo su Google Bard? Secondo quanto già anticipato, il servizio di IA si arricchirà di estensioni per Gmail, Google Drive, Maps e Flights, così da permettere un miglioramento consistente della ricerca e della vita di un individuo, qualunque sia il tipo di azione da effettuare nell’ambito della propria quotidianità.

Che cosa si può fare con le estensioni di Google Bard

Fino a questo momento, Google Bard era un software di intelligenza artificiale che si occupava prevalentemente di produzione del linguaggio, generazione di codici di programmazione e ricerca veloce e sicura di informazioni sul motore di ricerca di Google, potendo fare affidamento all’archivio dello stesso e alla miriade di articoli e pubblicazioni presenti sul web. Le nuove estensioni di Google Bard permettono sicuramente di migliorare la qualità del servizio sotto più punti di vista; con l’estensione di Gmail, ad esempio, sarà possibile programmare l’invio di una mail o lasciare che sia il software a gestire una conversazione via mail, semplicemente inserendo le istruzioni utili affinché ciò sia possibile.

Con l’estensione di Maps sarà possibile programmare e gestire percorsi in anticipo, con un’idea del viaggio, del tempo utile e delle eventuali soste che dovranno essere effettuate lungo il percorso. Infine, con l’estensione di Flights sarà possibile anche istruire l’intelligenza artificiale affinché acquisti un determinato volo aereo a specifiche condizioni relative a data di viaggio, prezzo, compagnia aerea e tanto altro ancora. Naturalmente, il miglioramento complessivo della propria quotidianità si osserverà con una gestione automatica di file, documenti e altre risorse tramite Google Drive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *