Come entrare in un canale su Whatsapp

Come entrare in un canale su Whatsapp

Una delle ultime aggiunte pensate per il social network e la piattaforma di messaggistica di WhatsApp è relativa ai canali. Si tratta di strumenti che permettono di mettersi in contatto con informazioni, news e altri contenuti speciali, pensati per gli utenti. Ad oggi, subito dopo la creazione dei canali e l’implementazione su WhatsApp, tantissime realtà hanno iniziato a utilizzare questo strumento. Ma come entrare in un canale su WhatsApp?

Che cosa sono i canali Whatsapp

Chi utilizza WhatsApp con costanza si è sicuramente reso conto dell’implementazione dei canali, una nuova forma di comunicazione che permette di mettersi in contatto con alcuni personaggi pubblici o con squadre, redazioni e società che condividono informazioni di ogni tipo. I canali appartengono a profili verificati, dunque ci si può informare a proposito dei settori che più interessano, a partire da quello sportivo fino a quello di cucina, passando per informazione giornalistica, attualità e tanto altro ancora.

Grazie ai canali, sarà possibile essere aggiornati a proposito di qualsiasi tipo di informazione o contenuto di attualità, inserito all’interno di una specifica chat WhatsApp con la quale non è possibile interagire, ma soltanto leggere i determinati contenuti. In realtà, lo strumento dei canali non è stato inventato da WhatsApp ma era già presente su altre piattaforme di messaggistica, come Telegram.

Come entrare in un canale Whatsapp

A questo punto, è possibile comprendere anche come si può entrare su un canale su WhatsApp. In realtà, si tratta di un’operazione molto semplice, che va svolta semplicemente con un paio di passaggi. Aperta l’applicazione di WhatsApp, basterà scrollare verso destra, andando nel menu aggiornamenti. Da qui, ci si rende conto che, se in alto è presente lo stato dei propri contatti su WhatsApp, in basso è presente la funzione che permette di trovare canali.

Cliccando su “mostra tutti”, si entrerà in una schermata dove sono selezionati alcuni dei principali canali nei quali è possibile entrare. Da qui, si può scegliere tra canali più attivi, canali popolari, canali appena creati o canali per nazione, mentre se si ricerca un canale specifico si può utilizzare il tasto per digitare il nome del canale in cui si vuole entrare. Una volta trovata la chat a cui si può fare riferimento, basterà cliccare sulla stessa e, poi, in alto a destra su “iscriviti”. In questo modo, nella sezione aggiornamenti, sarà possibile trovare i canali nei quali ci si è iscritti in un menu dedicato, così da accedere velocemente all’interno della chat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *