Il nuovo aggiornamento iOS 17 è pronto a debuttare per tutti i dispositivi compatibili; per questo motivo, c’è grande attesa da parte degli utenti Apple che potranno notare immediatamente tutte le differenze con il nuovo sistema operativo. Ma quando e a che ora arriva l’aggiornamento, quali sono i dispositivi su cui può essere installato e che cosa fare?
Aggiornamento iOS 17: quando e a che ora arriva
Il nuovo aggiornamento di iOS 17 arriva a partire dalle ore 19 di lunedì 18 settembre 2023; si tratta di un aggiornamento particolarmente atteso – specie dopo l’uscita del nuovo iPhone 15 – per tutti gli utenti Apple, che potranno giovare delle novità apportate dal nuovo update.
I dispositivi su cui potrà essere installato l’aggiornamento
Naturalmente, il nuovo aggiornamento di iOS 17 riguarderà tutti i dispositivi Apple su cui potrà essere installato; come per tanti altri aggiornamenti, non sarà possibile andare troppo “indietro” in termini di compatibilità, dunque alcuni dispositivi non potranno essere aggiornati in virtù della mancanza di una valida opzione che permette di aggiornare il sistema operativo dello smartphone. I dispositivi su cui potrà essere installato l’aggiornamento sono:
- iPhone XS e XS Max
- iPhone XR
- iPhone 11
- iPhone 11 Pro e Pro Max
- iPhone 12 e 12 mini
- iPhone 12 Pro e Pro Max
- iPhone 13 e 13 mini
- iPhone 13 Pro e Pro Max
- iPhone SE (seconda e terza generazione)
- iPhone 14 e 14 Plus
- iPhone 14 Pro e 14 Pro Max
Che cosa fare prima del nuovo aggiornamento di iOS 17
In attesa di installare il nuovo aggiornamento di iOS 17, è importante svolgere alcune azioni che possono essere molto utili per il proprio smartphone e che renderanno l’aggiornamento ottimale, così da poter installare la nuova versione del sistema operativo senza troppi problemi. In primo luogo, il consiglio è di ricaricare a dovere il proprio iPhone, così da non correre il rischio che possa spegnersi durante la fase di aggiornamento. Siccome l’aggiornamento del sistema operativo richiede un concreto spazio che dovrà essere occupato in memoria, sarà necessario liberare spazio soprattutto in dispositivi di generazione precedente, così da poter installare direttamente iOS 17 senza problemi. Infine, per salvaguardare i propri dati e per non correre il rischio che possano essere persi, si consiglia di effettuare un backup del proprio dispositivo.