Dopo aver perso El Bilal Touré prima dell’inizio del campionato per infortunio, una nuova tegola per l’Atalanta: Scamacca si è infortunato in occasione del match contro la Fiorentina e, per questo motivo, non scenderà in campo in occasione del match di Europa League della Dea, essendo a rischio anche per la prossima gara di campionato contro il Cagliari. Ma quante partite salta e chi sarà il sostituto di Scamacca nell’Atalanta?
Infortunio di Scamacca: quanto tempo starà fermo e quante partite salta?
Brutte notizie in casa dell’Atalanta, a seguito della sconfitta della Dea per 3-2 contro la Fiorentina; in occasione della gara, Scamacca è entrato soltanto nel secondo tempo a causa di alcuni fastidi muscolari che, nell’ambito del match, si sono tramutati in infortunio. Si tratta di un risentimento muscolare al flessore sinistro per il calciatore che, per questo motivo, sicuramente salterà l’esordio dell’Atalanta in Europa League. Il bollettino medico dell’Atalanta chiarirà quanto tempo starà fermo l’attaccante italiano e quante partite salta ma, intanto, c’è apprensione per il popolo bergamasco, con il rischio che Scamacca salti anche la prossima partita di campionato contro il Cagliari.
Secondo l’esito degli ultimi esami, Scamacca ha subito una lesione che lo porterà ad essere lontano dal campo per le prossime quattro partite, a cui si aggiungerà il periodo di riposo forzato in virtù della sosta delle nazionali: il suo ritorno, per questo motivo, ci sarà a fine ottobre.
Chi sarà il sostituto di Scamacca all’Atalanta?
A seguito di un inizio di campionato in cui l’Atalanta abbondava di attaccanti, la situazione diventa opposta al termine della quarta giornata, con la Dea che non soltanto non ha iniziato il proprio campionato al meglio ma che, allo stesso tempo, vede il suo reparto offensivo in difficoltà. Dopo aver perso El Bilal Touré per infortunio e aver ceduto Duvan Zapata al Torino, l’Atalanta ha perso anche Scamacca e, in attacco, restano soltanto Lookman, Muriel e De Ketelaere, che Gian Piero Gasperini schiera nel ruolo di seconda punta. Dato l’inizio di campionato altalenante per l’attaccante nigeriano e la poca incisività del belga in fase realizzativa, Gasperini potrebbe anche cambiare modulo e optare per una sola punta, con la trequarti che è più ricca di uomini con Pasalic, Miranchuk e lo stesso De Ketelaere disponibili. In alternativa, il sostituto di Scamacca potrebbe essere proprio Muriel.