A seguito dell’annuncio del nuovo iPhone 15, a cui è conseguito un crollo nei prezzi di vendita dell’iPhone 14, sono state svelate anche alcune caratteristiche relative al dispositivo in questione. Come per gli altri anni, Apple mette in vendita diverse versioni di iPhone 15, con costi e caratteristiche differenti, che rispondono a diverse esigenze da parte dell’utenza: tra le componenti che vengono chiamate in causa, si cita la capacità della batteria e la durata della ricarica.
La capacità della batteria di iPhone 15
Generalmente, a seguito dell’annuncio dei nuovi dispositivi, Apple non realizza una fase di pubblicizzazione delle caratteristiche della batteria dei propri smartphone. Tuttavia, alcune piattaforme che si occupano di telefonia e di dispositivi elettronici offrono dei leak più specifici, a proposito di componenti che sono legate al funzionamento di uno smartphone o di un’altra componente: nel caso di iPhone 15, è stato possibile ottenere una panoramica della capacità della batteria e della durata della ricarica da parte di MySmartPrice. In particolar modo, nelle diverse versioni di iPhone 15, la capacità della batteria è quella che segue:
• iPhone 15: 3.349mAh
• iPhone 15 Plus: 4.383mAh
• iPhone 15 Pro: 3.274mAh
• iPhone 15 Pro Max: 4.422mAh
Quanto dura la ricarica dei nuovi iPhone 15?
Come già anticipato da Apple, la batteria dei nuovi iPhone 15 durerà almeno una giornata per tutti i modelli del dispositivo, in virtù di un grande investimento che – per quanto non abbia permesso di generare un enorme scarto rispetto alla scorsa annata – ha provocato dei miglioramenti importanti per il nuovo iPhone 15. In particolar modo, la ricarica dei nuovi iPhone 15 dura 20 ore per iPhone 15, di 25 per iPhone 15 Plus, 23 per iPhone 15 Pro e 29 per iPhone 15 Pro Max. Ovviamente, si tratta di stime medie, con variazioni che dipendono sempre dal comportamento soggettivo di un utente, soprattutto sul lungo termine.