Come migliorare i giocatori su eFootball 2024

Come migliorare i giocatori su eFootball 2024

Una delle funzioni della modalità online di eFootball 2024 riguarda il miglioramento dei propri calciatori che, a differenza di quanto avviene su FIFA e sul nuovo EA Sports FC24, possono essere “allenati” da parte del videogiocatore, in modo da aumentare il proprio overall e le statistiche. Si tratta di una funzione che eFootball 2024 eredita dai videogiochi manageriali e che permette sicuramente di aggiungere un elemento in più nel videogioco, per permettere una sua differenziazione rispetto ai competitor. Per questo motivo, insieme a interrogativi relativi a come ottenere il platino su eFootball 2024, quello che riguarda il miglioramento dei calciatori è uno di quelli maggiormente posti. Ma come migliorare i giocatori su eFootball 2024?

Come aumentare il livello dei giocatori su eFootball 2024

L’overall dei calciatori che si acquistano in eFootball 2024 non è sempre uguale e non necessariamente coincide con quello che i giocatori avranno in campo. Innanzitutto, infatti, l’overall può aumentare o diminuire in base al tipo di posizione in campo del calciatore che, se totalmente fuori ruolo, avrà una drastica diminuzione dell’overall; le caratteristiche possono rimanere simili o diminuire di poco nel caso in cui il ruolo sia corretto ma non del tutto esatto (es. una seconda punta schierata come punta) mentre, nel caso in cui il ruolo sia del tutto rispettato, il calciatore performerà al massimo delle sue statistiche.

Tuttavia, l’overall può aumentare se si aumenta il livello dei giocatori su eFooball 2024: per farlo, bisognerà utilizzare i punti allenamento che si ottengono completando missioni, obiettivi o progredendo con il pass stagionale, che si sblocca gratuitamente o – nei livelli successivi – utilizzando 125 e 250 monete rispettivamente per pass extra e pass premium. I punti allenamento si dividono in punti da 10mila, 4mila, 1000 e 100, e possono essere utilizzati per migliorare il livello di ogni calciatore. Tutti i giocatori, infatti, hanno un massimo potenziale verso il quale possono essere portati, semplicemente utilizzando queste carte: maggiore sarà l’utilizzo dei punti allenamento, più alte saranno le possibilità di aumentare l’overall. Quando il livello raggiunto sarà massimo, non sarà più possibile allenare un calciatore: in alternativa, al termine di ogni match, tutti i calciatori che non hanno ancora raggiunto il livello massimo avranno un lieve potenziamento.

Come migliorare le statistiche dei calciatori su eFootball 2024

Dopo aver migliorato abbastanza il livello dei giocatori su eFooball 2024, sarà possibile proseguire anche con il miglioramento delle statistiche e dell’overall. Per farlo, sarà necessario utilizzare i punti progresso, che vengono dati all’utente per ogni miglioramento di livello di un calciatore. Se si aumenta il livello di un calciatore fino a quello massimo, si possono ricevere anche 50 o 60 punti progresso, da utilizzare per migliorare statistiche di attacco, difesa, controllo palla, velocità, passaggi e – per portieri – tuffo e posizionamento. I punti progresso possono essere ordinati in base al tipo di miglioramento che si vuole ottenere per un calciatore e, una volta utilizzati tutti, la carta si “trasformerà” aumentando l’overall del calciatore.

Come aumentare l’overall dei giocatori con l’allenatore

All’inizio del gioco, gli utenti di eFootball 2024 avranno a disposizione soltanto un allenatore che presenta statistiche molto basse per i sistemi di gioco e le tattiche possibili (contropiede, possesso palla, contrattacco, ecc.), da selezionare direttamente dal menù dello schema di gioco. Per questo motivo, rispetto all’overall mostrato sulla carta, i giocatori avranno statistiche più basse in campo; il consiglio è quello di acquistare il prima possibile un buon allenatore con i punti che si ottengono da missioni, obiettivi e sfide; un allenatore di grande livello, come Maurizio Sarri che presenta un 80 nella tattica di possesso palla, permetterà di aumentare tutte le statistiche della squadra, conferendo addirittura un +2 rispetto all’overall della carta per tutti i calciatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *