Dopo aver deluso nella sua esperienza al Sion, che si è conclusa con soli 6 gol e con la retrocessione per la squadra svizzera, Balotelli torna all’Adana Demirspor, squadra in cui ha ben performato in passato e dove ha lasciato un ricordo particolarmente positivo, in virtù dei suoi gol e delle sue prestazioni. Il calciatore italiano ha così concluso la sua nuova esperienza europea e tornerà in Turchia: ma quanto guadagnerà e con chi giocherà?
Stipendio di Balotelli all’Adana Demirspor: quanto guadagnerà l’attaccante?
Prima indicazione utile, relativa al trasferimento di Balotelli all’Adana Demirspor, riguarda le cifre dello stipendio del calciatore italiano nella squadra turca allenata da Patrick Kluivert. Il calciatore ex Inter, Milan, Liverpool e Manchester City si trasferisce a parametro zero nella squadra un tempo allenata da Vincenzo Montella, per quanto non siano ancora trapelate le cifre dello stipendio dell’attaccante italiano.
Con chi giocherà Balotelli all’Adana Demirspor?
L’ultima esperienza di Mario Balotelli in Turchia è stata particolarmente positiva per il calciatore italiano che, in 31 partite di campionato nella stagione 2021/2022, ha siglato 18 reti e 4 assist. L’attaccante potrà tornare in un campionato in cui ha reso al di sopra delle aspettative degli ultimi anni, con numerosi compagni di squadra che costituiscono vecchie conoscenze del campionato italiano.
L’allenatore dell’Adana Demirspor è Patrick Kluivert, ex attaccante di Barcellona, Ajax e Milan, nonché padre di Justin Kluivert, che ha giocato alla Roma. Balotelli giocherà in squadra con Luis Nani, ex campione del Manchester United conosciuto anche in Italia, per le sue esperienze alla Lazio e al Venezia. Insieme ai due, in campo agirà anche Belhanda, oltre che il centrocampista norvegese Jonas Svensson. Tra le altre conoscenze della Serie A, anche l’attaccante ex Milan M’Baye Niang, che ha già siglato un gol in tre partite con la squadra turca.