L’asta di riparazione rappresenta un momento importante per tutti coloro che dovranno muovere le proprie pedine e che avranno bisogno di effettuare degli svincoli per liberare slot e migliorare la propria squadra. Ma quali sono i giocatori da svincolare all’asta di riparazione?
I giocatori da svincolare all’asta di riparazione
Come per altre indicazioni, si tiene conto sempre di una lega molto numerosa, in cui uno svincolo può fare la differenza, liberando slot per calciatori che sono giunti in Italia alla fine del calciomercato; per questo motivo, le indicazioni sono soltanto aleatorie, con la decisione che riguarda il singolo caso di un fantallenatore. Di seguito, i giocatori da svincolare all’asta di riparazione.
Paul Pogba
La certezza, tra i giocatori da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024, è sicuramente quella di Paul Pogba. Il centrocampista della Juventus appariva già lontano dai piani di Massimiliano Allegri per quanto riguarda il suo rendimento in campo e la sua situazione degli infortuni. Con il caso doping e la squalifica in arrivo per il calciatore, non c’è alcun motivo per cui tenerlo ancora in squadra.
Boulaye Dia
Per quanto possa apparire una provocazione, tenere in squadra Boulaye Dia e correre il rischio di schierarlo inutilmente, magari occupando uno slot che potrebbe essere liberato per calciatori in rampa di lancio, è assolutamente uno spreco. L’attaccante senegalese è in rottura con la società della Salernitana e, da entrambe le parti, si aspetta soltanto la cessione a gennaio, in direzione Premier League. Difficile che Dia trovi molto il campo nei mesi che restano e, pur dovesse farlo, non performerà certamente al massimo.
Aleksej Miranchuk
In molti l’avevano acquistato sperando che l’Atalanta lo cedesse nuovamente al Torino, ma così non è stato. Aleksej Miranchuk è ora un esubero della Dea allenata da Gian Piero Gasperini che, rispetto alla scorsa stagione, vede la trequarti addirittura più intasata, dato l’acquisto di Charles De Keteleare. Il calciatore russo giocherà col contagocce e non è assolutamente un nome su cui fare affidamento, neanche per leghe più numerose.
Adam Obert
All’inizio del campionato in molti pensavano che Adam Obert potesse essere titolare nella difesa del Cagliari e, dato il gioco di Claudio Ranieri, il suo profilo low cost poteva apparire sicuramente molto interessante, specie in leghe numerose. Tuttavia, il Cagliari ha investito in difesa con gli acquisti di Wieteska e Harzidiakos, con il primo che ha siglato anche un assist in campionato, di fatto annullando a Obert le possibilità di scendere in campo.
Giorgi Kvernadze
Tra i calciatori da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024 si cita sicuramente il georgiano Giorgi Kvernadze che, tolti 20 minuti giocati contro il Napoli, non ha più trovato il campo con il Frosinone. In molti speravano in un Khvicha Kvaratskhelia bis, data la nazionalità e il cognome del calciatore, ma il Frosinone ha acquistato Soulé e soprattutto Cheddira, pronti ad agire sulla fascia sinistra, che vede anche Giuseppe Caso in questo momento poco schierato.
Gerard Deulofeu
Il recupero di Gerard Deulofeu sembra essere più prolungato del prevista, per il calciatore spagnolo che continua a soffrire per i guai al ginocchio: secondo molti, sarebbe dovuto tornare in campo prima della sosta di settembre 2023 ma, stando agli ultimi aggiornamenti, il recupero dall’infortunio potrebbe slittare addirittura al 2024. Il calciatore avrà poi bisogno di rientrare in condizione, e c’è il rischio che il tempo residuo per ammirare il suo grande talento sia davvero poco.
El Bilal Touré
Un discorso analogo rispetto a quello effettuato per Gerard Deulofeu riguarda anche El Bilal Touré, che rimarrà lontano dal campo fino al 2024, a causa di un grave infortunio che l’ha interessato all’Atalanta. Nonostante la Dea abbia fortemente investito sul calciatore, c’è da considerare anche che – una volta recuperato dall’infortunio – il calciatore possa partite per la Coppa d’Africa, per poi avere poco spazio a disposizione.
Alessio Cragno
Per quanto riguarda l’ultimo tra i nomi da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024, si cita Alessio Cragno, con un’indicazione: lo svincolo va realizzato da parte di chi ha creduto che il portiere potesse scalzare Consigli mentre, se si è puntato sulla coppia del Sassuolo, non ci sarà bisogno di muovere le proprie pedine. Il portiere resterà secondo in panchina, come indicato da Dionisi all’inizio della stagione, esattamente com’è successo al Monza. Il destino di Cragno sembra non trovare ancora pace dopo la fine della sua esperienza al Cagliari.