Emoji Kitchen: che cos’è, come si usa e quanto costa

Emoji Kitchen: che cos'è, come si usa e quanto costa

Precedentemente disponibile soltanto per GBoard (tastiera Android per Google), la funzione Emoji Kitchen ha allargato la sua platea permettendo anche agli utenti Apple di utilizzarla. Si tratta di un sistema molto amato da parte degli utenti, che possono così personalizzare le proprie emoji e inviarle in chat su Whatsapp e non solo: ma che cos’è, come si usa e quanto costa la funzione Emoji Kitchen?

Che cos’è Emoji Kitchen

Emoji Kitchen è una funzione che permette di ibridare due emoji, in modo da formarne una che sia il risultato delle prime due: in genere, la creazione avviene in maniera originale, creando delle nuove emoji che sono personalizzate nella propria forma, mentre in altri casi si vedrà cambiare il colore, la forma o il numero degli elementi presenti all’interno della emoji iniziale. Inizialmente, Emoji Kitchen era una funzione pensata soltanto per GBoard, mentre adesso è stata inclusa anche su tutti i dispositivi Apple e su browser, in modo da poter essere utilizzata da tutti; per quanto riguarda gli utenti Apple, invece, si aggiunge anche la possibilità di copiare le emoji create con iMessage, in modo da diffonderle in chat su Whatsapp e non solo.

Come si usa Emoji Kitchen

Utilizzare Emoji Kitchen è molto semplice, dal momento che bisognerà semplicemente azionare la propria fantasia per combinare le emoji presenti nei risultati di ricerca, così da creare una nuova emoji fantasiosa e originale. Il catalogo delle emoji non è molto vasto, ma si riuscirà comunque a creare un qualcosa di molto divertente, combinando le emoji nel modo giusto: ad esempio, si possono intensificare alcune emozioni, combinando le emoji con gli occhi a cuore e con gli occhi a stella, o creare delle nuove emoji molto più originali, ad esempio quella del gatto che mangia l’uccello se si combinano queste due.

La scelta potrà avvenire anche in maniera casuale, cliccando su “randomizza”, o scegliendo casualmente soltanto una delle due emoji. Una volta trovata la propria emoji, non resterà che copiarla cliccando sull’icona corrispondente, per poi utilizzarla in chat su Whatsapp o su altri social: le emoji create saranno inviate sotto forma di foto.

Emoji Kitchen: quanto costa?

Non bisogna preoccuparsi del costo di Emoji Kitchen, dal momento che la funzione è assolutamente gratuita e disponibile per tutti gli utenti su smartphone, tablet e PC, che siano essi Android o Apple. Per utilizzare Emoji Kitchen basterà semplicemente scrivere il nome della funzione nella barra di ricerca: apparirà come primo risultato quello della funzione; non resterà che cliccare su “Inizia” per poi utilizzare la funzione in questione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *