Infortunio di Mina: quante partite salta e chi è il sostituto?

Infortunio di Mina: quante partite salta e chi è il sostituto?

Tegola per la Fiorentina, che sarà costretta a fare a meno del difensore Yerry Mina. Il colombiano si è infortunato in Nazionale nella sfida tra Colombia e Cile, al 22esimo minuto di gara, ed è uscito dal campo in lacrime. Grande apprensione per i tifosi della Viola, soprattutto a causa di uno stop piuttosto prolungato che terrà il difensore lontano dal campo per diverse partite. Ma quante partite salta e chi è il sostituto di Mina?

Infortunio di Mina: quanto tempo starà fuori il difensore della Fiorentina

La Fiorentina aveva acquistato Yerry Mina per offrire un ricambio ulteriore, e di esperienza, al tecnico Vincenzo Italiano, in vista della nuova stagione e degli impegni in Conference League. A causa dell’infortunio del difensore colombiano, la squadra dovrà farne a meno per diverse partite: secondo il referto medico, non ancora chiarito del tutto dagli esami strumentali, l’infortunio di Mina potrebbe riguardare uno stiramento o una lesione muscolare, dal momento che il colombiano ha lasciato il campo in lacrime e zoppicante, dopo essere stato soccorso dalla barella.

Non si hanno ancora delle indicazioni certe a proposito del periodo di stop del calciatore, ma si teme almeno un mese di stop: per questo motivo, il colombiano potrebbe saltare almeno 5/6 gare della Fiorentina, in un momento importante della stagione della Viola.

Chi sarà il sostituto di Yerry Mina alla Fiorentina

Con l’infortunio di Yerry Mina, la linea difensiva della Fiorentina è piuttosto scoperta, dal momento che Vincenzo Italiano ha a disposizione soltanto tre calciatori. A seguito del trasferimento di Igor al Brighton, al tecnico restano tre centrali: Milenkovic, Ranieri e Martinez Quarta, con i primi due che dovrebbero diventare titolari nella linea a 4 di difesa e con l’argentino pronto a salire nelle gerarchie del tecnico, a seguito delle voci di mercato che l’hanno riguardato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *