Uno dei primi concorrenti che si è distinto nella casa del Grande Fratello 2023, condotto da Alfonso Signorini, è Rosy Chin, cuoca professionista che si è immediatamente mostrata per la sua arte culinaria e per i suoi deliziosi piatti in cucina, che sono stati apprezzati da tutti gli altri concorrenti. Allo stesso tempo, Rosy Chin ha avuto modo di parlare anche della sua storia, delle sue origini e delle difficoltà provate durante l’infanzia: ecco allora chi è Rosy Chin del Grande Fratello 2023, a proposito di biografia, età, altezza, carriera, marito e figli, social e tanto altro.
Chi è Rosy Chin: la biografia della cuoca al Grande Fratello 2023
Nata a Milano il 3 novembre del 1985, Rosy Chin è una nuova concorrente del Grande Fratello 2023; chef per Giallo Zafferano e proprietaria del Yokohama Sushi Restaurant di Milano, la cuoca ha origini cinesi in virtù dei suoi genitori, elemento per cui ha sofferto soprattutto in gioventù, come dichiarato al GF condotto da Alfonso Signorini, in cui ha spiegato di sentirsi troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi.
Figlia d’arte, il padre di Rosy Chin è Chung Kuang, uno dei ristoratori più importanti nel trasmettere la cucina cinese in Italia, grazie alla commistione tra sapori e preparazioni che incontrano gli stili di cucina di entrambe le culture. La rigidità dei genitori è sempre stata motivo di sofferenza per Rosy Chin, che ha spiegato al Grande Fratello 2023 di risentire della cultura cinese molto forte e del lavoro dei suoi genitori, che aiutava fin da piccola.
Altezza e peso di Rosy Chin
Non si hanno indicazioni a proposito dell’altezza di Rosy Chin mentre, per quanto riguarda il peso della chef per Giallo Zafferano, la Chin si è lasciata andare ad una confessione. In particolar modo, infatti, ha spiegato di aver sofferto di disturbi alimentari e di sfogare sul cibo ogni tipo di rabbia e frustrazione ma che, dopo essere diventata mamma, ha deciso di curare maggiormente se stessa, rendendo il cibo non più un suo nemico ma un suo alleato, per il lavoro e non solo.
La carriera di Rosy Chin
La cucina è diventata un vero e proprio stile di vita e di carriera per Rosy Chin, che è diventata chef professionista e proprietaria del Yokohama Sushi Restaurant a Milano; la chef si è distinta per le sue grandi qualità e per un’idea di cucina rivoluzionaria, che fonde le caratteristiche della cucina italiana con la perfezione maniacale della concezione della cucina cinese e giapponese. Il suo ristorante ha avuto molto successo, anche sui social con più 80mila seguaci su Instagram, soprattutto grazie a piatti come la carbonara di mare con bottarga e sakè, molto amato dal pubblico milanese. Rosy Chin è anche food blogger, come testimoniato dalla sua collaborazione con Giallo Zafferano, dove emerge non soltanto per la cucina ma anche per le sue grandi capacità comunicative.
Vita privata di Rosy Chin
Rosy Chin, la nuova concorrente del Grande Fratello 2023, è sposata con lo chef suo collega Paolo La Quosta, con cui ha condiviso spesso numerose foto sui social come Instagram. La coppia ha ben tre figli. Prima di diventare nota al Grande Fratello 2023, Rosy Chin era già apparsa nella serie TV The Ferragnez su Prime Video, a causa della visita di Fedez e sua nonna al ristorante della milanese. Infatti, su Instagram è presente una foto di Rosy Chin con Chiara Ferragni.
Social di Rosy Chin e dove trovarla su Instagram
Ultimo elemento da considerare, a proposito di chi è Rosy Chin, riguarda i social della chef e proprietaria del Yokohama Sushi Restaurant. Sui social come Instagram la nuova concorrente del Grande Fratello 2023 si è spesso espressa mostrando le sue passioni, come quella per gli animali e la natura, mostrando al popolo social di avere anche diversi cani, come i due chihuahua Pixie e Jasmine e un cane di razza pomeriana di nome Yuki.
Su Instagram Rosy Chin è presente con il nome @thequeenrosychin, con l’account seguito da più di 381mila persone. Grande successo sui social per la chef milanese che, al Grande Fratello 2023, potrà far parlare molto di sé e continuare ad ottenere successo.