Conosciuto nel circuito ATP per essere il figlio di Björn Borg e di Patricia Ostfeld, Leo Borg è un tennista svedese che, però, nel corso della sua carriera del tennis, non è ancora riuscito ad ottenere grandi successi, nonostante un’età che, per il mondo in questione, risulta essere piuttosto proibitiva. Ma chi è Leo Borg? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della biografia, della carriera e della posizione in classifica del figlio di Björn Borg.
Chi è Leo Borg: la biografia del tennista svedese figlio di Bjorn Borg
Nato a Stoccolma il 15 maggio del 2003, Leo Borg è un tennista svedese figlio di Björn Borg e di Patricia Ostfeld. Il tennista svedese a più di vent’anni e, nel corso della sua carriera di tennis, non è stato ancora in grado di emergere a grandi livelli, riuscendo a giocare soltanto tre partite nel circuito ATP ed essendo convocato dalla Svezia nella Coppa Davis del 2023 solo in virtù della squalifica, con conseguente ritiro, di Mikael Ymer. Nonostante si tratti di un figlio d’arte, Leo Borg non è stato ancora in grado di emergere a grandi livelli, mostrando dei limiti soprattutto nel gioco a fondo campo e nella tenuta degli scambi.
Carriera di Leo Borg e posizione in classifica
Come detto, Leo Borg ha potuto giocare soltanto tre match nel circuito a tipi di tennis, vincendo una sola partita e maturando un percentuale di vittoria pari al 33%. Il tennista svedese è stato uno dei talenti più importanti che si siano distinti nel circuito ITF, dove ha sconfitto il numero uno del mondo juniores Bruno Kuzuhara in Brasile e diventando uno dei tennisti più talentuosi del circuito, anche grazie alla sua possibilità di giocare nei Grandi Slam juniores, tra cui il Wimbledon, che gli hanno permesso di raggiungere la posizione numero 12. Il suo esordio nei professionisti c’è stato con la wild card a Stoccolma, nel 2021, dove ha perso al primo turno contro Tommy Paul. Nel 2022, la situazione si è ripetuta contro lo stesso giocatore e con lo stesso esito e, nonostante le vittorie nei circuiti ITF, Leo board non si è mai imposto nei circuiti professionistici maggiori, raggiungendo la top 500 in classifica ATP solo nel 2023 e ottenendo il best ranking a settembre 2023, con la posizione numero 334.