Terremoto a Napoli: magnitudo e che cos’è successo

Terremoto a Napoli: magnitudo e che cos'è successo

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Napoli e, immediatamente, le segnalazioni si sono moltiplicate sul web e sui social. La segnalazione ufficiale è stata data da Earthquake Network su Twitter e dal centro meteorologico italiano, che hanno indicato la situazione di difficoltà avvertita a 9 chilometri da Napoli, con numerosissime segnalazioni nel raggio di soli 14 km.

Terremoto a Napoli: magnitudo e altri aggiornamenti

La scossa di terremoto è stata immediatamente segnalata da parte di numerose persone sui social network, attraverso il caratteristico hashtag #terremoto e non solo. Attualmente, non si hanno ancora a disposizione dati relativi a magnitudo ed eventuali danni a persone o cose, con le prime segnalazioni che sono partite da 9 chilometri da Napoli alle 19,40 circa.

Secondo le prime segnalazioni, la magnitudo del terremoto sarebbe di 3.6, esattamente come osservato nell’ambito degli ultimi movimenti sismici dell’area flegrea, per quanto non c’è ancora un’indicazione su epicentro e profondità della scossa che secondo primi rilevanti, sarebbe da identificare nella zona tra Pozzuoli e Napoli.

Secondo l’INGV si tratta a tutti gli effetti di uno sciame sismico che ha avuto inizio alle 19.45 e con una profondità di 1.7 chilometri, con magnitudo preminente calcolata in automatico con valore di 3. Si resta in attesa di aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *