Pogba via dalla Juventus? Dove potrebbe giocare nella prossima stagione

Pogba via dalla Juventus? Dove potrebbe giocare nella prossima stagione

Il destino di Paul Pogba potrebbe non coincidere con quello della Juventus; da quando è ritornato nella formazione bianconera, il centrocampista francese ex Manchester United non ha mai trovato il campo con grande regolarità, soprattutto a causa dei suoi numerosi infortuni e della sua decisione di non operarsi che, nella scorsa stagione, l’ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi. Per questo motivo, soprattutto in virtù di un ingaggio particolarmente consistente, la Juventus potrebbe decidere di liberarsene: ma dove potrebbe giocare Pogba nella prossima stagione?

Stipendio di Pogba alla Juventus: quanto guadagna il calciatore francese?

Il pesantissimo ingaggio di Paul Pogba alla Juventus rappresenta sicuramente un problema per la formazione bianconera, che si trova a fronteggiare un esborso economico importante (soprattutto in termini di bilancio) per un calciatore che, nonostante abbia un talento smisurato dimostrato anche in numerose occasioni, gioca con il contagocce. Il motivo è determinato dai numerosi infortuni di Pogba che, uniti ad una condotta non ottimale al di fuori del campo, hanno portato il centrocampista a non essere il perno che ci si aspettava dopo il suo ritorno alla Juventus.

Nella sua prima esperienza alla Juventus, il centrocampista francese aveva impressionato l’Italia e non solo in virtù di un talento smisurato e di gol straordinari, che avevano poi portato il Manchester United ad un acquisto economicamente importantissimo. La formazione bianconera ha poi riportato in Italia il francese a parametro zero, ma sostenendo un ingaggio molto elevato. Eppure, da quando è ritornato in Italia, Pogba non ha mai dimostrato di poter valere i 10 milioni di euro che attualmente percepisce nella formazione bianconera e per cui ci si aspettava un impatto ben diverso in campo.

Dove potrebbe giocare Pogba nella prossima stagione

Nonostante l’ingaggio importante e il fatto che non giochi con una certa regolarità, il nome di Paul Pogba suscita ancora una grande attenzione nell’ambito del calciomercato internazionale, soprattutto quello dell’Arabia Saudita, che potrebbe sfruttare il nome del calciatore per aumentare l’attenzione europea verso tale campionato. Paul Pogba potrebbe giocare all’Al Ittihad, che potrebbe sostenere le cifre del trasferimento attese dalla Juventus: dal suo canto, la squadra bianconera – con la giusta offerta – potrebbe liberarsi volentieri del calciatore e del suo pesante ingaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *