Sabiri all’Al Feyah: quanto guadagnerà e con chi giocherà?

Sabiri all'Al Feyah: quanto guadagnerà e con chi giocherà?

Dopo pochissime settimane dal suo arrivo, Sabiri non è più un calciatore della Fiorentina; il centrocampista marocchino era stato acquistato dalla Viola nella scorsa stagione, pur essendo rimasto con la Sampdoria, ma ha avuto modo di giocare soltanto nelle amichevoli della Fiorentina, non scendendo in campo neanche per un minuto e non essendo stato integrato anche nella lista ufficiale della Conference League della Fiorentina. Il centrocampista si trasferirà all’Al Feyah. Ma quanto guadagnerà e con chi giocherà?

L’esperienza di Sabiri alla Fiorentina

Acquistato nella scorsa stagione ma lasciato alla Sampdoria fino al suo termine, Sabiri era diventato uno degli oggetti di mercato più interessanti in Serie A e non solo, a causa del grandissimo talento che aveva mostrato nella formazione blucerchiata. Alla Fiorentina, però, il centrocampista marocchino non è mai sceso in campo in incontri ufficiali, giocando soltanto per qualche spezzone di gara nelle amichevoli e trovando una sola rete contro il Grosseto. Sabiri non era nelle gerarchie del tecnico Vincenzo Italiano e, per questo motivo, non era stato integrato nella lista UEFA della Conference League. Il suo trasferimento all’Al Feyah è avvenuto al termine del calciomercato in Italia ma in un periodo in cui, in Arabia Saudita, il mercato non è ancora terminato. Il tutto si è concretizzato con la formula di un prestito oneroso di 100mila euro, con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.

Quanto guadagnerà e con chi giocherà Sabiri all’Al Feyah?

L’Al Feyah non è sicuramente tra i club più blasonati nell’ambito della Saudi Professional League dell’Arabia Saudita. La squadra in questione non si è mossa sul mercato come accaduto a tanti altri team, non realizzando alcun colpo di mercato particolarmente appariscente. Tra gli acquisti che sono satati effettuati dal team c’è quello di Gojko Cimirot, ex Standard Liegi, che ha giocato dal 2017 in Belgio e che si è trasferito in Arabia Saudita all’età di 30 anni. Tra gli altri calciatori europei con cui giocherà Sabiri ci sono Pavkov e Ruiz, che però giocano nella squadra araba da due stagioni.

Il calciatore più conosciuto con cui giocherà l’ormai ex Fiorentina è il nigeriano Onyekuru, con un passato all’Adana Demispor e che ha giocato anche con Monaco, Galatasaray, Anderlecht e Olympiakos. Per ora, non è possibile sapere quanto guadagnerà Sabiri all’Al Feyah poiché non sono trapelate cifre a proposito del suo contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *