Saints Row 2022: di che parla, come si gioca e quanto costa

Saints Row 2022: di che parla, come si gioca e quanto costa

Come svelato dal noto e affidabile insider billbil-kun, il primo gioco che sarà disponibile su Playstation Plus Essential a settembre 2023 è Saints Row, il reboot ufficiale del 2022 della saga videoludica di Saints Row, nonché quarto capitolo della saga pubblicato il 23 agosto 2022. Il titolo ha ricevuto grande attenzione da parte dei fan, a seguito della pubblicazione del titolo su console di Old Gen e Next Gen; ma di che cosa parla, come si gioca e quanto costa il videogioco in questione?

La trama di Saints Row, il reboot del 2022

Nel considerare di che cosa parla Saints Row, il videogioco reboot pubblicato il 23 agosto del 2022, innanzitutto è importante considerare la trama del titolo in questione. Trattandosi del quinto capitolo della saga, pubblicato a seguito di Saints Row IV del 2013, la trama segue il filo conduttore della saga videoludica, trattandosi di un reboot del primo capitolo: il contesto è quello della città immaginaria di Santo Ileso che, nella sua estetica, ricorda vagamente Las Vegas. Il contesto è quello di quattro ragazzi che decidono di fondare una banda di fuorilegge chiamata The Saints, espandendo il loro potere all’interno della città e scontrandosi con bande rivali.

Come si gioca a Saints Row?

Saints Row è una saga videoludica che ha ottenuto grande successo sia su console Old Gen, sia sulle piattaforme Next Gen come Playstation 5, Xbox Series e PC; a partire dal primo capitolo del 2006, la saga si è sviluppata attraverso il contesto dell’azione e dell’open world.

Dove giocare a Saints Row del 2022 e quanto costa

Saints Row del 2022 è stato distribuito sia console di Old Gen che di Next Gen: in particolar modo, il videogioco può essere giocato su Playstation 4, Playstation 5, Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. Come riportato dall’insider billbil-kun, il gioco è stato inserito nella lista dei videogiochi gratuiti su Playstation Plus Essential, dunque potrà essere giocato gratuitamente a partire da settembre 2023, scaricandolo opportunamente ed aggiungendolo alla propria raccolta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *