Fin da quando è uscito al cinema in occasione del 23 agosto 2023 in Italia, Oppenheimer di Christopher Nolan è diventato immediatamente un grande caso mediatico: i film, che presenta un cast eccezionale, sta guadagnando con un’ottima resa all’interno del nostro paese, come testimoniato anche dai numeri ottenuti al box office. Ma quanto ha guadagnato Oppenheimer in Italia? Per comprenderlo, è importante valutare il dato relativo agli incassi e alla tenuta del film.
Quanto ha guadagnato Oppenheimer in Italia?
In soli due giorni, a partire dal 23 agosto 2023, Oppenheimer è riuscito a superare i 3 milioni e mezzo di euro per quanto riguarda i guadagni totali del film di Christopher Nolan all’interno del nostro paese. Si tratta di cifre che superano anche le più rosee aspettative ma che, allo stesso tempo, seguono la tendenza globale di un prodotto che sta stupendo per i suoi risultati al box office e che, se non fosse stato per la contemporanea uscita di Barbie al cinema, avrebbe potuto tranquillamente raggiungere già il miliardo di dollari.
In Italia, dopo un esordio da più di 2 milioni di euro, in occasione delle proiezioni del mercoledì 23 agosto 2023, c’è stata un’ottima tenuta in occasione del giorno successivo, in attesa dei dati del weekend che dovrebbero essere piuttosto positivi, soprattutto per quanto riguarda l’affluenza delle famiglie in sala. Oppenheimer di Christopher Nolan si conferma, dunque, un successo in tutto il mondo, con più di 3 milioni e mezzo di euro guadagnati in soli due giorni in Italia e con un dato eccezionale che si aggiunge ai grandi guadagni domestici e internazionali per la pellicola.
Quanto ha guadagnato Oppenheimer nel mondo?
Se in Italia Oppenheimer di Christopher Nolan ha guadagnato più di 3 milioni e mezzo di euro in soli due giorni, nel mondo è già noto che il film del regista britannico abbia superato la soglia dei 700 milioni di dollari guadagnati. Si tratta di un dato tutt’altro che negativo, perché il budget del film è stato già ampiamente superato, anche con la regola del per tre, con profitti già generati da parte del film; allo stesso tempo, nonostante il fattore concorrenza, Oppenheimer può continuare a godere del famoso evento del Barbienheimer, che continua a portare persone in sala e che, secondo gli analisti, saprà generare un incasso finale di circa 900 milioni di dollari per il film di Christopher Nolan che, considerando durata, stile e bianco e nero, rappresenta un dato mostruoso.