Dopo aver acquistato rinforzi importanti per il centrocampo, come Nicolò Rovella dalla Juventus, la Lazio è pronta a puntellare ancora una volta la sua mediana, particolarmente importante nello scacchiere di Maurizio Sarri. L’indiziato numero uno è Guendouzi, che sarebbe pronto a trasferirsi dal Marsiglia alla Lazio, in un affare che dovrebbe chiudersi a breve per la formazione biancoceleste, pur se vincolato alla cessione di uno tra Marcos Antonio e Basic. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Guendouzi alla Lazio?
Stipendio di Guendouzi alla Lazio: quanto guadagnerà il calciatore francese?
Prima di indicare quale sarà il ruolo di Guendouzi alla Lazio, vale la pena sottolineare innanzitutto le cifre del trasferimento del calciatore francese, che potrebbe vestire biancoceleste prima della fine del calciomercato estivo. Guendouzi potrebbe arrivare alla Lazio con un prestito più obbligo di riscatto dal Marsiglia, che l’ha impiegato poco nell’ultima stagione (solo 7 partite giocate) preferendogli il connazionale Kondogbia e che potrebbe cedere il calciatore con una cifra complessiva di 15 milioni di euro, bonus compresi. A proposito dello stipendio di Guendouzi alla Lazio, la squadra di Maurizio Sarri ha già presentato una proposta di ingaggio: un quinquennale dal valore di 2.5 milioni di euro.
In che ruolo giocherà Guendouzi alla Lazio e al Fantacalcio?
Pochi dubbi a proposito di quale sarà il ruolo in cui giocherà Guendouzi alla Lazio; il calciatore francese fonda la sua carriera sulla fisicità che tanto occorre a Maurizio Sarri sulla mediana, in un centrocampo che si arricchisce di mezzali come Luis Alberto e Kamada. Il centrocampista francese giocherà nel ruolo di mediano nel 4-3-3 di Maurizio Sarri, abituato a costruire un centrocampo con un calciatore piuttosto pronto dal punto di vista fisico e due uomini con qualità tecniche maggiori. Al Fantacalcio Guendouzi giocherà nel ruolo di centrocampista, con probabile doppio ruolo M-C al Mantra.