A seguito dell’accordo raggiunto con Microsoft, la piattaforma di Ubisoft+ accoglierà tutti i principali giochi Activision, che saranno introdotti per tutti gli utenti di Xbox, PC e Amazon Luna. Si tratta di un vero e proprio colpaccio, tanto per gli sviluppatori quanto per i videogiocatori, e che potranno godere di un catalogo molto più ampio di videogiochi. Ma quali sono i titoli Activision in arrivo su Ubisoft+ dopo l’accordo con Microsoft?
Il comunicato di Ubisoft e l’arrivo dei giochi Activision
Con un comunicato ufficiale, l’editore francese Ubisoft ha annunciato l’arrivo sulla propria piattaforma dei giochi Activision, a seguito dell’accordo avvenuto con Microsoft per la gestione dei cloud e dello streaming sulla piattaforma di Ubisoft+. L’accordo ha una valenza di 15 anni e permetterà di generare una certa esclusiva su giochi come Call of Duty, particolarmente amati da parte dei videogiocatori.
Di seguito, il comunicato di Ubisoft: “Ubisoft ha annunciato oggi la firma di un accordo che concederà a Ubisoft i diritti di streaming tramite cloud per giochi come Call of Duty e altri, che entrerà in vigore al completamento dell’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard. L’accordo include l’intero pacchetto di giochi attuali di Activision Blizzard, così come tutti i loro nuovi titoli in uscita nei 15 anni successivi alla chiusura dell’acquisizione. I giochi saranno disponibili su Ubisoft+ e Ubisoft potrà concedere in licenza i giochi a società di cloud gaming, fornitori di servizi e produttori di console.”
Quali sono i videogiochi Activision che arrivano su Ubisoft+ dopo l’accordo?
I termini dell’accordo tra Ubisoft e Microsoft stabiliscono che, per 15 anni, sulla piattaforma di streaming Ubisoft+ sarà possibile giocare ad alcuni dei principali videogiochi Activision, per quanto sia stato concesso l’intero catalogo dei videogiochi. Non solo Call of Duty, dunque, ma anche altri titoli di grande livello per i videogiocatori; ma quali sono i videogiochi Activision che arrivano su Ubisoft+ dopo l’accordo? Tra tutti, si citano i seguenti:
- Call of Duty: Modern Warfare II
- Call of Duty: Vanguard
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Crash Bandicoot 4: It’s About Time
- Tony Hawk’s Pro Skater 1 +2
- Call of Duty: Warzone
- Call od Duty: Modern Warfare
- Crash Team Racing
- Sekiro: Shadows Die Twice
- Spyro Reignited Trilogy
- Call of Duty: Black Ops IIII
- Call of Duty: WWII
- Skylanders Imaginators
- King’s Quest: The Complete Collection
- Prototype Biohazard Bundle
- Geometry Wars3: Dimensions Evolved
- Call of Duty: Advanced Warfare