Dopo più di 40 anni di carriera, Charles Martinet non sarà più il doppiatore di Super Mario, dopo aver fatto la storia con le sue battute e con la sua caratteristica voce a cui Nintendo non ha mai rinunciato, in ogni appuntamento videoludico. L’attore era apparso in cameo anche all’interno del film Super Mario Bros – The Movie, in cui Mario veniva invece doppiato da Chris Pratt e, in italiano, da Claudio Santamaria. Ma chi sarà il nuovo doppiatore di Super Mario dopo Charles Martinet?
Charles Martinet non sarà più il doppiatore di Super Mario
Lo storico doppiatore di Super Mario, Charles Martinet, ha deciso definitivamente di abbandonare il suo ruolo, al termine di una carriera straordinaria che gli ha permesso di diventare una delle voci più iconiche di sempre nel mondo dei videogiochi. Lo storico doppiatore di Mario ha regalato delle perle indimenticabili, tra cui l’immancabile “Mamma Mia!” che denota il grande successo del personaggio dei videogiochi più amato.
Con la fine del suo lavoro di doppiatore, Charles Martinet non termina la sua esperienza in Super Mario o la sua collaborazione con Nintendo: la storica voce di Mario sarà, infatti, ambasciatore del videogioco e del personaggio, per cui potrà partecipare ancora ad eventi legati al videogioco, tra cui anche quelli in cui può incontrare i fan.
Chi sarà il nuovo doppiatore di Super Mario?
A seguito della fine della collaborazione tra Nintendo e Charles Martinet, sarà importante pensare a chi sarà il nuovo doppiatore di Super Mario, che raccoglie un testimone importantissimo e che dovrà mostrarsi pronto a prestare la voce a uno dei personaggi videoludici più importanti di sempre, anche per le generazioni attuali. Il nuovo doppiatore non è stato ancora scelto, ma Nintendo è già al lavoro per una nuova voce pronta a fare la storia dopo Charles Martinet; in Super Mario Bros – The Movie, il doppiatore di Mario è stato Chris Pratt, ma è abbastanza improbabile che l’attore di Guardiani della Galassia diventi la nuova voce di Mario, sia perché il suo doppiaggio è stato accolto con numerose polemiche, sia perché gli impegni cinematografici dell’attore difficilmente incontreranno quelli dei diversi capitoli del videogioco.