Il Milan ha ufficializzato il suo nonno colpo di mercato: si tratta di Marco Pellegrino, che arriva direttamente dal Platense, in Argentina, e che è pronto per offrire la sua qualità e il suo talento difensivo a Stefano Pioli, già a partire dalle prossime partite. Il calciatore era stato oggetto delle attenzioni di altre squadre, tra cui anche l’Atletico Paranense, ma il Milan ha vinto la concorrenza di queste ultime e si è assicurato un profilo sicuramente importante, anche per il futuro della nazionale italiana. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Pellegrino al Milan?
Stipendio di Pellegrino al Milan: quanto guadagnerà il difensore?
Come detto precedentemente, quello di Marco Pellegrino è il nono colpo del Milan durante il calciomercato estivo, essendo stati i rossoneri i più attivi sul mercato con numerosi acquisti che hanno migliorato soprattutto il potenziale offensivo della squadra. Pellegrino è stato pagato 3,5 milioni di euro al Patense, a cui si aggiungono 2 milioni di euro che sono legati al raggiungimento di alcuni bonus. Inoltre, per convincere definitivamente la formazione Argentina, il Milan ha inserito anche una clausola del 10% sulla rivendita del calciatore.
Ma quale sarà lo stipendio di Pellegrino al Milan? Per quanto non abbiano ancora delle cifre precise sull’ingaggio, che sarà esplicitato solo al termine delle visite mediche del calciatore, è già sicuro che il contratto per Marco Pellegrino sarà di cinque anni, fino al 2028, potendo il Milan sfruttare anche il il decreto crescita per rendere il suo stipendio meno gravoso a bilancio.
In che ruolo giocherà Pellegrino al Milan
Dopo aver preso in considerazione quale potrebbe essere lo stipendio di Pellegrino al Milan, indicando anche tutte le cifre del trasferimento del calciatore, è importante valutare anche il ruolo in cui giocherà quest’ultimo. Si tratta di un difensore mancino, che permetterà a Stefano Pioli di ottenere dei validi ricambi difensivi durante la stagione, sicuramente molto fitta di impegni dato il campionato, la Coppa Italia e la Champions League.
Attualmente, il Milan può giocare con due ruoli possibili, di cui uno che pondera la difesa a 3 e l’altro con difesa a 4. In tutti e due i casi, c’è bisogno di sostituti per Tomori e Thiaw: Pellegrino, con Kalulu e Kjaer, mette così a posto numericamente la difesa del Milan, per cui anche al Fantacalcio chi vuole investire soprattutto sulle coppie di difesa potrà farlo acquistando a pochissimi crediti Pellegrino del Milan.