Manca l’ufficialità da parte delle squadre ma Benjamin Pavard può dirsi virtualmente un nuovo giocatore dell’Inter. La squadra nerazzurra ha messo a punto un colpo di calciomercato piuttosto importante per la Serie A, sia dal punto di vista delle cifre, sia per quanto riguarda la qualità del calciatore francese, attualmente in forza al Bayern Monaco. Data la pressione del difensore, che ha chiesto espressamente alla società bavarese di andare via e giocare nell’Inter, il trasferimento si è effettuato nonostante le iniziali resistenze da parte del Bayern, ora alla ricerca di un altro difensore: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Pavard all’Inter?
Stipendio di Pavard all’Inter: quanto guadagnerà il difensore francese?
Il trasferimento di Pavard all’Inter avviene sulla base di cifre piuttosto importanti: dopo aver recuperato il tesoretto dalla trattativa di Samardžić, che non si è concretizzata, l’Inter aveva effettuato una prima offerta di 25 milioni di euro al Bayern Monaco, che la società bavarese aveva rifiutato a causa dell’imminenza del trasferimento, per cui non sarebbe stato possibile trovare immediatamente un rimpiazzo del francese. Sfruttando anche la volontà di Pavard di cambiare aria, l’Inter ha realizzato un importante controfferta di 30 milioni di euro + 2 di bonus, facilmente raggiungibili, per acquistare il difensore francese, adattabile anche come esterno destro di difesa e centrocampo.
Ma quanto guadagnerà Pavard all’Inter? Per quanto non ci siano ancora delle cifre relative allo stipendio del difensore francese, è possibile sottolineare ben due cose: la prima è che, attualmente, Pavard guadagna 5 milioni di euro all’anno al Bayern Monaco, cifra che potrebbe essere pareggiata dall’Inter. La seconda cosa da ricordare riguarda il decreto crescita, con cui l’Inter riuscirà a pagare il contratto del calciatore, almeno biennale, ammortizzando le spese a bilancio: per questi due motivi, è difficile immaginare un contratto che abbia un valore di meno di 5 milioni di euro per il calciatore francese.
In che ruolo giocherà Pavard all’Inter e al Fantacalcio?
Dopo avere considerato quali siano tutte le cifre del trasferimento di Pavard all’Inter, è possibile sottolineare anche il ruolo in cui il calciatore francese agirà nello scacchiere di Simone Inzaghi. Pavard nasce da terzino destro ma, nel corso della sua carriera, è stato spesso adattato o esterno destro di difesa e centrocampo, o a difensore centrale nel braccetto di destra. Giocatore piuttosto versatile e dal ruolo polivalente, Pavard sarà molto importante nell’Inter di Inzaghi, nel posto attualmente occupato da Darmian, potendo sfruttare anche le sue qualità offensive. Nel corso dell’ultima stagione, il francese ha messo a segno anche tre goal, a dimostrazione di un nome sicuramente molto valido sotto tutti i punti di vista: per questo motivo, chi vuole acquistare Pavard al Fantacalcio (dove il suo ruolo è Dc, Dd), anche in ottica Euro Leghe, potrà farlo acquisendo un profilo importante per la Serie A e non solo.