Karlsson al Bologna: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Karlsson al Bologna: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Dopo aver a lungo inseguito un colpo offensivo, il Bologna ha finalmente messo a segno la trattativa più importante della sua estate, acquistando l’esterno d’attacco vede Karlsson dall’AZ Alkmaar, che potrà aumentare particolarmente la qualità offensiva della formazione rossoblu e che potrà impensierire non poco le difese avversarie. Nel corso della sua ultima stagione, Karlsson è stato uno degli uomini maggiormente sugli scudi e il suo talento è pronto ad essere messo al servizio di Thiago Motta. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Karlsson al Bologna?

Stipendio di Karlsson al Bologna: quanto guadagnerà l’ex AZ Alkmaar?

Primo elemento da considerare, per quanto riguarda il trasferimento di Karlsson al Bologna, riguarda le cifre con cui l’acquisto è stato realizzato: il Bologna pagherà dai 10 agli 11 milioni di euro alla squadra olandese per portare in Italia l’esterno svedese, completando così il suo reparto offensivo al meglio. Non è ancora chiaro quale sarà lo stipendio di Karlsson al Bologna, anche se lo svedese verrà sicuramente ingaggiato con un contratto di almeno 2 anni, per sfruttare il decreto crescita che permetterà di non far pesare eccessivamente l’accordo a bilancio.

In che ruolo giocherà Karlsson al Bologna?

Dopo aver chiarito quali siano le cifre del trasferimento di Karlsson al Bologna, è importante considerare anche quale sarà il ruolo del giocatore svedese nella squadra di Thiago Motta, soprattutto dato il potenziale offensivo che l’allenatore italiano ha dimostrato già a partire dalla scorsa stagione con la formazione rossoblu. Esterno sinistro d’attacco, dal piede destro, Karlsson è molto abile nel rientrare palla al piede e portarsi al tiro, qualità che gli ha permesso di mettere a segno ben 9 reti nel corso dell’ultima stagione.

Lo svedese può giocare sia esterno alto nel 4-2-3-1, sia da ala in un eventuale 4-3-3 in cui sostituirebbe Barrow; a destra, invece, Thiago Motta potrà contare su Orsolini e su Ndoye, nuovo acquisto della squadra pronto a subentrare a gara in corso. Importante anche valutare quale sarà il ruolo di Karlsson al Fantacalcio: dato il grande potenziale del calciatore, molto probabile che Karlsson venga listato attaccante, ma ciò non toglie che possa essere estremamente valido in una squadra per leghe più numerose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *