Dopo aver a lungo inseguito un colpo offensivo, il Bologna ha finalmente messo a segno la trattativa più importante della sua estate, acquistando l’esterno d’attacco vede Karlsson dall’AZ Alkmaar, che potrà aumentare particolarmente la qualità offensiva della formazione rossoblu e che potrà impensierire non poco le difese avversarie. Nel corso della sua ultima stagione, Karlsson è stato uno degli uomini maggiormente sugli scudi e il suo talento è pronto ad essere messo al servizio di Thiago Motta. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Karlsson al Bologna?
Stipendio di Karlsson al Bologna: quanto guadagnerà l’ex AZ Alkmaar?
Primo elemento da considerare, per quanto riguarda il trasferimento di Karlsson al Bologna, riguarda le cifre con cui l’acquisto è stato realizzato: il Bologna pagherà dai 10 agli 11 milioni di euro alla squadra olandese per portare in Italia l’esterno svedese, completando così il suo reparto offensivo al meglio. Non è ancora chiaro quale sarà lo stipendio di Karlsson al Bologna, anche se lo svedese verrà sicuramente ingaggiato con un contratto di almeno 2 anni, per sfruttare il decreto crescita che permetterà di non far pesare eccessivamente l’accordo a bilancio.
In che ruolo giocherà Karlsson al Bologna?
Dopo aver chiarito quali siano le cifre del trasferimento di Karlsson al Bologna, è importante considerare anche quale sarà il ruolo del giocatore svedese nella squadra di Thiago Motta, soprattutto dato il potenziale offensivo che l’allenatore italiano ha dimostrato già a partire dalla scorsa stagione con la formazione rossoblu. Esterno sinistro d’attacco, dal piede destro, Karlsson è molto abile nel rientrare palla al piede e portarsi al tiro, qualità che gli ha permesso di mettere a segno ben 9 reti nel corso dell’ultima stagione.
Lo svedese può giocare sia esterno alto nel 4-2-3-1, sia da ala in un eventuale 4-3-3 in cui sostituirebbe Barrow; a destra, invece, Thiago Motta potrà contare su Orsolini e su Ndoye, nuovo acquisto della squadra pronto a subentrare a gara in corso. Importante anche valutare quale sarà il ruolo di Karlsson al Fantacalcio: dato il grande potenziale del calciatore, molto probabile che Karlsson venga listato attaccante, ma ciò non toglie che possa essere estremamente valido in una squadra per leghe più numerose.