Il Napoli è una delle squadre più scatenate nell’ambito del calciomercato di Serie A: dopo aver acquistato Gabri Veiga dal Celta Vigo, la squadra partenopea è pronta a chiudere anche l’acquisto di Jesper Lindstrom, esterno dell’Eintracht Francoforte per cui è stata investita un’operazione lampo, che dovrebbe coincidere con la cessione di Hirving Lozano. Il calciatore messicano è ormai ai margini del progetto di Rudi Garcia e la sua cessione libererebbe una slot in attacco importante per il Napoli. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Jesper Lindstrom al Napoli?
Stipendio di Lindstrom al Napoli: quanto guadagnerà l’ex Eintracht Francoforte?
Prima di considerare quale sarà il ruolo e la sistemazione in campo di Jesper Lindstrom al Napoli, è importante considerare innanzitutto le cifre del trasferimento del calciatore, che costituisce un colpo sorpresa per la formazione partenopea. Lo svedese si trasferisce dall’Eintracht Francoforte per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, il Napoli può investire in virtù della cessione di Hirving Lozano.
L’esterno destro messicano, infatti, è sempre più lontano dal progetto di Rudi Garcia e, per questo motivo, è prevista una sua cessione. Attualmente, non sono ancora chiare le cifre dello stipendio di Lindstrom al Napoli, dal momento che ci sarà bisogno di siglare innanzitutto un contratto tra le parti: si immagina che, però, potendo sfruttare il decreto crescita, il Napoli offrirà almeno un contratto biennale al cacciatore, che permetterà di ammortizzare le cifre dello stipendio a bilancio.
In che ruolo giocherà Jesper Lindstrom al Napoli?
Detto questo, è possibile sottolineare anche in che ruolo giocherà Jesper Lindstrom al Napoli. Come detto precedentemente, il calciatore che proviene direttamente dall’Eintracht Francoforte è un esterno destro, pronto a occupare lo slot lasciato libero da Hirving Lozano. Il suo ruolo gli permette di dare grande fluidità alla manovra offensiva del Napoli sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3 già utilizzato da Rudi Garcia contro il Frosinone, essendo un esterno destro a tutti gli effetti che può giocare anche da ala. In questo modo, è prevista un’alternanza con Politano che permetterà a Raspadori di giostrare tra i ruoli di punta, seconda punta, trequartista o esterno sinistro. Al Fantacalcio, con molta probabilità, il calciatore potrebbe essere listato centrocampista proprio come Politano.