Tyrese Noubissie: chi è e quanto costa il nuovo giocatore dei Record del Manchester City

Il nuovo giocatore del Manchester City, Tyrese Noubissie

Il Manchester City non smette di stupire. Dopo aver conquistato il Triplete nella scorsa stagione, la squadra di Pep Guardiola si è infatti assicurata un nuovo giocatore per un milione di euro, nulla se si pensa alle cifre che stanno spendendo i club di Saudi Pro League o le maggiori squadre del calcio estero. Ciò che fa scalpore è che questa cifra è stata spesa per un 14enne. Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere su Tyrese Noubissie, il baby talento del Manchester City.

Chi è e quanto costa Tyrese Noubissie, il 14enne pagato un milione di euro dal Manchester City

Classe 2009, Tyrese Noubissie ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Leicester. Fino a due anni fa, per intenderci, giocava ancora a sette. Evidentemente però, si tratta di una vera e propria stella, un futuro crack del calcio mondiale visto che, nonostante la giovane età, club come Arsenal, Chelsea, Manchester United, Newcastle e Paris Saint-Germain si sono interessati a lui.

A spuntarla è stato però il Manchester City di Pep Guardiola, che si è aggiudicato le prestazione del giovane centrocampista pagando 1,2 milioni di euro al club che fu di Claudio Ranieri ma che, vista la sua giovane età, potrà firmare un contratto da professionista solo quando avrà 17 anni, ovvero nel 2026. Per ora, Noubissie si aggregherà alla Under 16 dei Citizens.

Il saluto di Tyrese Noubissie alle Foxes

Con un post su instagram, Tyrese Noubissie ci ha tenuto a salutare la sua vecchia famiglia del Leicester: “sono grato per l’opportunità che ho avuto giocando per il club di cui mi sono goduto ogni minuto. Grazie allo staff, agli allenatori e ai miei compagni di squadra per 6 anni di bei ricordi”.

Tyrese Noubissie ha voluto anche spendere due parole per quella che sarà la sua nuova famiglia e che si accinge ad abbracciare, il Manchester City: “momento di orgoglio per me e la mia famiglia. È un privilegio entrare a far parte di un club così incredibile. Non vedo l’ora di iniziare! Ringrazio Dio per tutto quello che sta facendo nella mia vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *