Gabri Veiga al Napoli: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Gabri Veiga al Napoli?

Con una svolta nella notte, il Napoli ha chiuso l’affare Gabri Veiga, acquistando il centrocampista del Celta Vigo che potrà sicuramente offrire un apporto importante alla squadra di Rudi Garcia, alla ricerca di un calciatore che potesse sostituire numericamente e qualitativamente Zielinski a centrocampo. Nonostante la resistenza del Celta Vigo, l’accordo è stato raggiunto sulla base di più dettagli che hanno costituito la trattativa: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Gabri Veiga al Napoli?

Stipendio di Gabri Veiga al Napoli: quanto guadagnerà l’ex Celta Vigo?

Prima di prendere in esame tutto ciò che c’è da sapere a proposito del ruolo di Gabri Veiga al Napoli, nel centrocampo di Rudi Garcia, è importante valutare innanzitutto tutti i dettagli della trattativa tra Napoli e Celta Vigo. Quando la trattativa sembrava definitivamente arenata, l’accordo è arrivato sulla base di 30 milioni di euro + 6 di bonus facilmente raggiungibili, pagabili in diversi esercizi, a fronte dei 40 milioni di euro che erano richiesti per il pagamento della clausola rescissoria. Ad aver convinto il Celta Vigo è la concessione del 10% sulla futura rivendita del calciatore. Quanto allo stipendio di Gabri Veiga al Napoli, non si hanno ancora i dettagli contrattuali che saranno stabiliti tra calciatore e club, ma è quasi sicuro un contratto almeno biennale, che permetterà al Napoli di usufruire del decreto crescita per far pesare meno il contratto a bilancio.

In che ruolo giocherà Gabri Veiga al Napoli?

Dopo aver chiarito quali sono tutti i dettagli della trattativa tra Napoli e Celta Vigo per Gabri Veiga, si può proseguire anche con il dettaglio relativo al ruolo del calciatore spagnolo. L’ormai ex Celta Vigo è un centrocampista con valide doti offensive, che permetterà al Napoli di recuperare sia numericamente che qualitativamente dall’assenza di Zielinski e che potrebbe anche offrire quei gol, durante la stagione, che altrimenti sarebbero mancati alla squadra partenopea. Mezz’ala con caratteristiche offensive, Veiga può giocare anche da trequartista dietro la punta in un probabile 4-2-3-1, o in uno dei due slot a centrocampo nel 4-3-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *