Uno dei colpi di calciomercato dell’estate di Serie A potrebbe essere quello di Ruslan Malinovskyi al Genoa. Il centrocampista ucraino, ex Atalanta, si è trasferito al Marsiglia nel corso dell’ultima stagione, ma potrebbe immediatamente tornare a giocare in Serie A, nonostante l’interessamento del Besiktas: il calciatore ucraino gradisce la destinazione italiana, così come la sua famiglia, e il Genoa è pronto a mettere sul piatto un’offerta consistente per convincere anche la squadra francese. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Malinovskyi al Genoa?
Stipendio di Malinovskyi al Genoa: quanto guadagnerà l’ex Atalanta?
Il trasferimento di Ruslan Malinovskyi al Genoa non si è ancora concretizzato del tutto, ma sembra essere in dirittura di arrivo: il Grifone, dati gli acquisti di alcuni calciatori, tra cui Messias dal Milan e Retegui, sta investendo per creare una squadra piuttosto competitiva per ottenere la salvezza in Serie A, puntando anche a qualcosa di più. Il trasferimento in questione avverrebbe con una proposta che va dai 12 ai 15 milioni di euro da destinare al Marsiglia, che ha acquistato il centrocampista ucraino dall’Atalanta nel corso dell’ultima stagione.
Si tratterebbe dell’offerta utile per evitare che la squadra francese compia una minusvalenza per quanto riguarda il costo del cartellino del calciatore. A proposito dello stipendio di Malinovskyi al Genoa, non sono ancora state offerte delle cifre in merito, dal momento che non c’è ancora un accordo sul contratto: ciò che conta, però, è che l’ucraino gradirebbe la destinazione, avendo voglia di tornare in Serie A e, in generale, in Italia con la sua famiglia.
In che ruolo giocherà Malinovskyi al Genoa?
Detto questo, dopo aver considerato quali possono essere le eventuali cifre sul trasferimento, è importante considerare anche in che ruolo giocherà Malinovskyi al Genoa. Il centrocampista ucraino nasce come trequartista e, nel modulo di Alberto Gilardino, potrebbe interpretare più ruoli: date le sue qualità tecniche, infatti, potrebbe giocare sia da mezz’ala nel 3-5-2 di Gilardino, sia da seconda punta, nel caso in cui voglia essere schierato in una posizione più avanzata. Con la possibilità anche di cambiare modulo e di schierare un eventuale 3-4-1-2, o un 3-4-2-1, il Genoa riuscirebbe così a schierare, contemporaneamente, tutti i suoi migliori uomini in campo.