Hien all’Atalanta: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Hien all'Atalanta: quanto guadagnerà e dove giocherà l'ex Verona?

In pochissime ore, l’Atalanta ha messo a segno un colpo importante per la sua rosa, che nella prossima stagione tenterà di competere ad alti livelli dato il gran numero di acquisti realizzati nell’ambito del calciomercato estivo. La Dea ha infatti acquistato Isak Hien dal Verona: il difensore sostituisce numericamente Demiral partito per l’Arabia Saudita, ma presenta qualità differenti soprattutto nel gioco difensivo a 3. Vinta la concorrenza della Fiorentina che aveva cercato il calciatore ma che, in poche ore, è stata battuta sul tempo dalla società bergamasca. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Hien?

Stipendio di Hien all’Atalanta: quanto guadagnerà il difensore ex Verona?

Il trasferimento di Hien all’Atalanta rappresenta un colpo in prospettiva per la Dea, che ha cambiato gran parte dei suoi uomini di difesa dopo gli acquisti di Kolasinac e Bakker. Il difensore ex Verona si trasferisce all’Atalanta per una cifra di 8 milioni di euro, a cui viene aggiunto il cartellino del giovane Jacopo Da Riva che è pronto ad esordire con la maglia del Verona. Ad oggi, non sono ancora chiare le cifre dello stipendio di Hien all’Atalanta, che inizialmente partirà da subentrante, dunque ci si aspetta un contratto tutt’altro che corposo in termini di cifre.

In che ruolo giocherà Hien all’Atalanta?

Dopo aver chiarito quali siano le cifre del trasferimento di Hien all’Atalanta, è possibile offrire anche una panoramica sul suo ruolo. Nel Verona il difensore ha giocato per la maggior parte dei match, a dimostrazione di un impegno e una costanza difensiva mai banali. Per questo motivo, nello scacchiere di Gian Piero Gasperini, il difensore potrà sostituire sia Scalvini che Kolasinac, essendo abile sia al centro della difesa che nel braccetto di sinistra. Non è chiaro se l’acquisto serva solo a riempire numericamente uno slot lasciato libero da Demiral o se Hien sarà una pedina importante per Gasperini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *