Rovella alla Lazio: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Rovella alla Lazio: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

In poche ore, la Lazio ha messo a segno dei colpi di mercato molto interessanti, rappresentati non soltanto dalla possibilità di un trasferimento di Hugo Lloris, ma anche dall’acquisto del centrocampista ex Juventus e Monza Nicolò Rovella. Il giovane italiano, uno dei più interessanti nel panorama calcistico del nostro paese, rappresenterà sicuramente una pedina molto importante nello scacchiere di Maurizio Sarri: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Stipendio di Nicolò Rovella alla Lazio: quanto guadagnerà l’ex Juventus?

Il primo interrogativo da considerare riguarda le cifre del trasferimento di Nicolò Rovella alla Lazio: l’ex Monza e Juventus si trasferisce dalla formazione bianconera con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro, che scatterà solo a determinate condizioni che non sono state chiarite da parte delle due squadre ma che, come riportato da diversi quotidiani di informazione calcistica, dovrebbero essere piuttosto semplici da raggiungere. Non è stato ancora chiarito lo stipendio di Nicolò Rovella alla Lazio, con il centrocampista che sarà legato alla formazione biancoceleste con un biennale fino al 2025.

In che ruolo giocherà Nicolò Rovella alla Lazio?

Dopo aver chiarito quale sarà lo stipendio di Nicolò Rovella alla Lazio, si può considerare anche quale sarà il ruolo del calciatore italiano nella formazione di Maurizio Sarri. Come già ampiamente osservato nell’ambito di tutte le squadre allenate dal toscano, il modulo prediletto di Sarri è il 4-3-3, in cui il mediano è spesso piuttosto prestante dal punto di vista fisico e le due mezzali presentano grande potenziale offensivo, come dimostrato dagli incredibili numeri di Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic.

Per questo motivo, Nicolò Rovella potrebbe giocare in due ruoli nell’ambito del centrocampo della formazione biancoceleste: da mediano, affiancato da Luis Alberto e Kamada, cercando di dare grande fluidità alla manovra soprattutto in fase offensiva; da mezzala destra, sostituendo uno dei due giocatori precedentemente citati e affiancato sulla mediana da uno tra Cataldi e Vecino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *