All’interno di una sessione estiva di calciomercato dominata dai club della Saudi Pro League, si sta facendo sempre più concreta la possibilità che il Milan – che, fino ad oggi, ha giocato un ruolo da protagonista nel mercato di Serie A – acquisti il giovane Marco Pellegrino. Ma chi è il possibile nuovo calciatore della squadra di Stefano Pioli? Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere su Marco Pellegrino.
Chi è e in che ruolo gioca Marco Pellegrino
Classe 2002, Marco Pellegrino è nato a Buenos Aires e, dopo aver passato tutta la trafila delle giovanili con il Platense – club con sede a Vicente Lopez – ha debuttato con la prima squadra proprio il 14 marzo 2023 contro il Velez Sarsfield, segnando un gol nelle 17 presenze messe insieme fino a questo momento.
184cm di altezza per 79kg, Marco Pellegrino è un giocatore che deve ancora farsi le ossa, ma che mostra un potenziale enorme, che il Milan ha certamente notato e per cui ha intenzione di bruciare la concorrenza per assicurarsi le prestazioni del giocatore che, a conti fatti, andrebbe a rinforzare un reparto che vede già la presenza di giocatori come Kjaer, Tomori, Kalulu e Thiaw.
La notizia di questa trattativa è stata diffusa da Cesar Luis Merlo, giornalista di TyC Sports e, nonostante l’interessamento di altri club – tra cui la Sampdoria – il Milan sembra in netto vantaggio e potrebbe acquistarlo già nelle prossime ore, come rivelato dallo stesso Sebastian Ordonez, presidente del Platense, che potrebbe volare in Italia a breve. Oltre al Milan però, a mettere gli occhi su di lui è stata anche la Nazionale italiana – orfana di Roberto Mancini – viste le sue chiare origini italiane e la possibilità di naturalizzarlo come già fatto con Mateo Retegui e, chissà, magari anche col nuovo attaccante della Fiorentina, Lucas Beltran.