La Juventus l’ha a lungo in seguito ma, alla fine, Nicolò Zaniolo non tornerà in Italia: l’ex centrocampista della Roma sarà un nuovo giocatore dell’Aston Villa, squadra verso la quale si è trasferito a seguito di un prestito con diritto di riscatto. Il calciatore italiano era nel mirino di diverse squadre in Italia ma, alla fine, è stato chiesto da Emery, a seguito dell’esordio di campionato piuttosto difficile per l’Aston Villa che ha perso per 5-1 contro il Newcastle. Quello dell’ex Inter e Roma rappresenta sicuramente uno dei colpi di calciomercato estero più interessanti dell’anno: ma quanto guadagnerà e con chi giocherà Nicolò Zaniolo?
Stipendio di Zaniolo all’Aston Villa: quanto guadagnerà l’ex centrocampista della Roma?
Prima di considerare quali saranno i nuovi compagni di squadra di Nicolò Zaniolo all’Aston Villa, è importante sottolineare innanzitutto quale sarà lo stipendio di Zaniolo all’Aston Villa e quanto guadagna l’ex centrocampista della Roma. Il trasferimento si è concretizzato con prestito di 3 milioni di euro al Galatasaray, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro a cui se ne aggiungono altri 7 maturati sulla base di bonus molto semplici da raggiungere.
Nicolò Zaniolo guadagnerà, invece, 2,75 milioni di euro all’Aston Villa: si tratta della cifra dell’ingaggio che percepisce attualmente al Galatasaray, con contratto fino al 2027, mentre la prima metà di stagione giocata nel 2023 ha permesso a Zaniolo di guadagnare 900.000 €. Lo stipendio sarà quasi interamente pagato dalla società inglese.
Con chi giocherà Zaniolo all’Aston Villa
Dopo 6 mesi trascorsi al Galatasaray, Zaniolo torna a giocare in un top campionato europeo, trasferendosi all’Aston Villa. Il calciatore italiano ex Inter e Roma giocherà in una squadra che, nonostante l’inizio di campionato difficile con la sconfitta per 5-1 contro il Newcastle, può dire sicuramente di essere favorita per i piazzamenti più importanti in Premier League, in virtù della qualità della sua rosa. Tra i calciatori con cui giocherà Zaniolo all’Aston Villa ci sono Coutinho, Pau Torres, Diaby, Emiliano Martinez, Tielemans e altri nomi di grande livello, allenati da un allenatore europeo ambito da numerose squadre: Emery.