Red Dead Redemption 2 è uno dei videogiochi più apprezzati di sempre su PlayStation da parte dei videogiocatori, che possono confrontarsi con un mondo western ricco di caratteristiche, missioni, attività e tanto altro ancora. Il videogioco della Rockstar, in grado di conquistare i numerosi premi e l’attenzione globale da parte dei videogiocatori, è ancora attuale sotto diversi punti di vista. Per questo motivo, chi non ha avuto modo di provarlo ancora, potrebbe essere affascinato dall’idea di iniziare a giocare a Red Dead Redemption 2. Ma quanto dura il videogioco e quante ore ci vogliono per finirlo? Di seguito, una panoramica generale a proposito della durata effettiva del gioco.
Quante ore durano le missioni principali di Red Dead Redemption 2
Naturalmente, tra i videogiocatori esistono numerose differenze, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione da destinare ad un titolo e le ore che vengono dedicate affinché venga completato. Anche per Read Dead Redemption 2, infatti, il videogioco può essere affrontato in due modi differenti: completare le sole missioni principali o tentare di completare l’intero gioco, anche attraverso secondarie e attività con laterali e che permettono di ottenere il tanto ambito trofeo platino. Quanto ai primi, che vogliono completare il gioco nel più breve tempo possibile attraverso le sole missioni principali, la durata è di circa 50 ore, per quanto, nel caso in cui vengano prese alcune decisioni specifiche, ad esempio peggiorando il proprio onore e non sbloccando alcune missioni principali, il tempo complessivo del gioco può scendere fino a 45 ore per completare le missioni principale.
Quanto dura Red Dead Redemption 2 con tutte le missioni
Come detto precedentemente, Read Dead Redemption 2 può essere completato anche ottenendo non soltanto le missioni principali, ma anche le secondarie e le attività collaterali. Per coloro che vogliono completare il Red Dead Redemption 2 con missioni principali e missioni secondarie, la durata del gioco è di circa 80 ore.
Infine, la durata massima di Red Dead Redemption 2 è quella che occorre per completare il gioco con missioni principali, missioni secondarie e modalità completista: quest’ultima include tutte le attività collaterali che possono essere realizzate all’interno del gioco, tra cui taglie, pesca, caccia e tanto altro ancora. Le attività collaterali vengono realizzate anche e soprattutto per riuscire ad ottenere il trofeo platino: in questo caso, Red Dead Redemption 2 dura circa 180 ore in totale.