Le migliori app per fare la spesa online

Ecco quali sono le migliori app per fare la spesa online

Oggigiorno è possibile velocizzare le azioni da svolgere come routine quotidiana grazie alla tecnologica. Più precisamente, esistono numerose applicazioni mobili in grado di effettuare mansioni giornaliere, innovando così la totalità dei settori commerciali. Rispetto al passato, ad esempio, si ha l’occasione di fare la spesa online tramite apposite app. Una volta effettuato l’acquisto, non si deve far altro che attendere la consegna al proprio domicilio del cibo e dei prodotti ordinati. Per saperne di più: ecco quali sono le migliori app per fare la spesa online

Le migliori app per fare la spesa online in Italia

Siccome è soltanto di recente che sono state sviluppate delle app per fare la spesa online in Italia, non ce ne sono moltissime. Tuttavia, allo scopo di fornire una guida utile in tal senso, si possono individuare le app migliori: di seguito l’elenco. 

Supermercato24

Supermercato24 è tra le migliori app per fare la spesa online in Italia perché mette a disposizione diversi prodotti da una vasta rete di supermercati locali, nonché catene di distribuzione. Su questa app ogni utente può sfogliare gli scaffali virtuali come se avesse un vero e proprio catalogo tra le mani, selezionando i prodotti di cui ha la necessità e pianificando l’orario di consegna. Con Supermercato24 collaborano molti marchi importanti nel settore, perciò si possono ordinare sia cibi che articoli per la casa.

Glovo

Glovo nasce come app con cui ordinare cibo online, ma si è estesa anche alla spesa presso negozi di alimentari e tanto altro ancora. Dunque, i consumatori possono comodamente effettuare un ordine presso un qualunque supermercato che copre la tratta di consegna richiesta. Glovo, tra le varie app in Italia, è sicuramente la più versatile

Esselunga Online

Esselunga è una delle catene di supermercati italiane più conosciute e diffuse su tutto il territorio nazionale, ragion per cui ogni supermercato della catena offre un servizio di spesa online denominato “Esselunga Online”. Grazie a quest’app si possono aggiungere al carrello numerosi prodotti, usufruendo anche delle offerte speciali. La comodità non finisce qui: è possibile persino ritirare la spesa ordinata online direttamente al supermercato di riferimento. 

Conad

Conad è un altro conosciutissimo marchio di supermercati presenti in Italia, e ha sviluppato un’apposita app per consentire ai clienti di fare la spesa online. I prodotti disponibili sono praticamente gli stessi posizionati quotidianamente sugli scaffali in sede fisica, ma il comfort sta nell’occasione di usufruire della consegna o del ritiro presso uno dei punti di raccolta Conad

Carrefour Express Spesa Online

Tra le migliori app per fare la spesa online c’è quella promulgata da Carrefour Express, ovvero “Spesa Online”. Con quest’app è possibile scegliere tra la consegna a domicilio o il ritiro della propria spesa presso uno dei supermercati Carrefour che aderisce al servizio. Inoltre, si ha l’occasione di pianificare la consegna sulla base degli impegni personali. 

Coop Online

Coop Online è il servizio di spesa online messo a disposizione dalla cooperativa di consumo italiana conosciuta, per l’appunto, come Coop. Anche in questo caso basta sfogliare i prodotti presenti sull’app, selezionare ciò che si desidera, acquistare e scegliere tra le due modalità: consegna a domicilio o ritiro presso un supermercato Coop.

Le migliori app per fare la spesa online negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti è un’azione ben più diffusa quella di fare la spesa online, quindi c’è una vasta gamma di app per poter compiere quest’azione. Per chi abita in America, potrebbe essere utile sapere quali sono le migliori app per fare la spesa online oltreoceano, sperando che queste giungano in Italia il prima possibile. 

Instacart

Tra le migliori app per fare la spesa online c’è senz’altro Instacart, piattaforma che offre la possibilità ai consumatori di ordinare svariati prodotti presso i supermercati locali. Se si è particolarmente impegnati e non si è sempre a casa, Instacart è l’app ideale perché garantisce la consegna di quanto ordinato in massimo un’ora da quando è stato effettuato l’acquisto. Infine, Instacart è particolarmente diffusa in quanto permette agli utenti di rapportarsi direttamente ad un “personal shopper”, figura che si occuperà di selezionare e consegnare in prima persona gli articoli di cui si ha la necessità.  

Amazon Fresh

Inevitabilmente anche Amazon, colosso nel mondo degli e-commerce, ha sviluppato un servizio di consegna della spesa online per gli utenti che ne hanno l’urgenza: Amazon Fresh. Quest’ultima consente non solo di ordinare il cibo, bensì anche articoli per la casa. Gli utenti già abbonati ad Amazon Prime possono integrare il servizio Fresh dedicato esclusivamente alla spesa da casa, e otterranno sicuramente delle consegne maggiormente rapide nonché degli sconti esclusivi per sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *