Le migliori app per ordinare il cibo online

Di seguito vengono riportare le migliori app per ordinare cibo online

Nell’epoca del digitale è possibile vivere con un maggior senso di comfort tramite la tecnologia e le applicazioni esistenti. Ormai praticamente chiunque nel quotidiano si avvale di app mobili, sia per acquistare oggetti che per ordinare cibo online. Proprio quest’ultimo aspetto si è velocemente e ampiamente diffuso tra la popolazione globale, e in Italia esistono tantissime app in grado di offrire un efficiente servizio di consegna a domicilio partendo da una fitta rete di ristoranti, pizzerie, fast food, bar e pasticcerie. Per conoscere approfonditamente quali sono tali applicazioni: ecco le migliori app per ordinare cibo online

Just Eat

L’app più funzionale per ordinare cibo online è senz’altro Just Eat, conosciuta nella maggior parte del globo per l’ampia scelta messa in catalogo. Su quest’applicazione, facile e intuitiva all’uso, gli utenti possono selezionare cibi nazionali e internazionali, pagando in anticipo con carta o altre modalità di pagamento, oppure direttamente alla consegna. Una volta che l’ordine arriva a domicilio, si possono lasciare recensioni e valutazioni varie su ciascun locale, così da indirizzare o meno un utente. 

Glovo

Un’app emergente particolarmente apprezzata è Glovo, distinto dalla concorrenza per la sua versatile home, dove si può cominciare a scegliere tra dolce e salato per poi approfondire meglio che cibo ordinare e da quale locale. Da questo punto di vista, c’è da segnalare che Glovo non solo permette agli utenti di ordinare del cibo, bensì qualunque tipologia di prodotto, dalle medicine fino agli articoli di cancelleria, passando per i fiori.

DoorDash

DoorDash rientra tra le migliori app per ordinare il cibo online, poiché non solo include i classici ristoranti presenti nella zona dove si abita, ma anche supermercati, bar e caffetterie varie. Utilissima la possibilità data agli utenti di seguire in tempo reale il proprio ordine, in modo da ottenere un’esperienza d’acquisto davvero trasparente. Altro fattore fondamentale di DoorDash riguarda il poter programmare le consegne in anticipo, così da pianificare per più giorni cosa mangiare. 

Grubhub

Grubhub è un’app amatissima dagli utenti siccome riesce perfettamente a personalizzare la loro esperienza. Infatti, Grubhub è dotato di un’intelligenza artificiale che analizza le scelte fatte da una persona, consigliando alcuni ristoranti affini ad altri da cui si è ordinato in precedenza. La selezione è stilata con cura, poiché basata anche sulle recensioni lasciate dai vari consumatori. Altro fattore vincente è legato alle promozioni speciali, continuamente lanciate dall’app per arrivare a un target ampissimo. 

Postmates

Postmates è un’app dove si possono ordinare tantissimi prodotti: cibo, capi d’abbigliamento, farmaci, e tanto altro ancora. La versatilità, dunque, contraddistingue Postmates. Infatti, c’è da dire che molto spesso gli utenti utilizzano quest’app per fare un ordine più ampio che include cibo e altri prodotti, così da risparmiare complessivamente sui costi di consegna. Altro punto a favore per il servizio in questione è che è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Deliveroo

Deliveroo è tra le migliori app per ordinare il cibo online per la qualità del servizio di consegna. Infatti, quest’ultima viene effettuata anche in modalità sostenibile, ovvero in bicicletta. Grazie a Deliveroo è possibile assaggiare numerosi piatti poiché l’app collabora con un alto numero di ristoranti e bistrot. In tal modo, gustarsi comodamente a casa degli ingredienti raffinati diventa facile e veloce, così come dei cibi più semplici che vanno dalla pizza fino a quelli etnici. 

Zomato

Inizialmente Zomato nasce come app in cui inserire recensioni e valutazioni sui ristoranti, così da indirizzare le persone nella loro scelta. Solo successivamente è stata implementata la funzione di ordinare cibo online, così come la possibilità di prenotare direttamente un tavolo in un qualunque locale. Con Zomato si può addirittura organizzare un catering per un evento privato, pianificando perfettamente la tipologia di piatti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *