Renato Sanches alla Roma: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Renato Sanches alla Roma: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Nel pomeriggio del 14 agosto 2023 la Roma ha piazzato il doppio colpo dal Paris Saint-Germain, acquistando in un colpo solo sia Renato Sanches che Paredes; l’ex argentino, nella scorsa stagione alla Juventus, è stato scelto per rimpiazzare Matic, mentre Renato Sanches era inseguito da tempo da parte della formazione di José Mourinho che può finalmente contare su un centrocampo ricco di qualità nei suoi reparti. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Renato Sanches?

Stipendio di Renato Sanches alla Roma: quanto guadagnerà?

Il primo elemento da considerare, a proposito del trasferimento di Renato Sanches alla Roma, riguarda lo stipendio del calciatore che – dal Paris Saint Germain – giunge in Italia dopo essere stato a lungo inseguito da parte della formazione della Capitale. Il centrocampista è stato acquistando dalla Roma in prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro; considerando le cifre con cui è stato pagato dal Bayern Monaco e dal Paris Saint-Germain, si tratta sicuramente di un buon acquisto da parte della Roma, che può contare su un buon centrocampista soprattutto in termini qualitativi.

Per ora, non sono stati ancora definiti i termini contrattuali per cui non è ancora possibile stabilire quali saranno le cifre dello stipendio di Renato Sanches alla Roma: tuttavia, è già noto che il centrocampista portoghese sarà obbligatoriamente riscattato nel caso giochi almeno il 60% delle partite con la Roma.

In che ruolo giocherà Renato Sanches alla Roma?

Dopo aver stabilito quali siano le cifre del trasferimento di Renato Sanches alla Roma, si può proseguire con una valutazione relativa al ruolo del calciatore portoghese alla corte di José Mourinho. Il modulo utilizzato dall’allenatore è il 3-4-2-1, dunque Renato Sanches ha la possibilità di giocare in diversi ruoli nel centrocampo della formazione della Capitale: può agire da mediano, lasciando che Pellegrini si trovi in una posizione più offensiva, o può essere schierato nei 2 dietro la punta, avendo anche possibilità di alternarsi in fase offensiva e dando una grande mano alla fluidità della manovra della Roma, specie in fase di contropiede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *