Lucas Beltran: chi è il nuovo giocatore della Fiorentina seguito da Roberto Mancini

Il nuovo attaccante della Fiorentina, Lucas Beltran

A differenza del mercato estero o dei grandi colpi della Saudi Pro League, il mercato in Serie A non decolla, ma c’è stato comunque spazio per alcuni grandi colpi. Uno di questi è sicuramente Lucas Beltran, nuovo acquisto Record della Fiorentina. Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo giocatore della Viola.

Chi è Lucas Beltran, il nuovo attaccante della Fiorentina e possibile giocatore della Nazionale italiana

Classe 2001, Lucas Beltran è un attaccante argentino tecnico ed abile nel dribbling, che la Fiorentina ha prelevato dal River Plate per la cifra Record di 25,5 milioni di euro, rendendolo l’acquisto più costoso nella storia della Viola (superato il primato di Nico Gonzalez, pagato 24,5 milioni di euro dallo Stoccarda nel 2021).

Soprannominato El Vikingo per via della sua carnagione chiara e la barba rossa è a Cordoba, sua città natale, che Lucas Beltran inizia a dare i primi calci ad un pallone ed è proprio a Cordoba, nelle giovanili dell’Instituto, che conosce l’attuale stella della Roma, Paulo Dybala. Passa poi alle giovanili del River Plate, che sarà anche il suo primo club nel 2018. Beltran ha però bisogno di mettere minuti nelle gambe e la concorrenza ai Millionarios è agguerrito, per cui viene spedito in prestito al Colon per la stagione calcistica 2021/2022.

Al termine della stagione, Lucas Beltran torna al River Plate e la sua carriera scoppia: 16 gol in 35 partite e titolo di Primera Division argentina bastano infatti ad attenzionare i maggiori club europei. Dopo un primo tentativo degli acerrimi rivali del Boca Juniors e della Roma – attraverso l’amico Dybala – ad avere la meglio è stata proprio la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Roberto Mancini e la Nazionale italiana: ecco perché Beltran potrebbe giocare con l’Italia

Vedremo dunque quanto sarà impattante Lucas Beltran nel campionato italiano, ma quello che è sicuro è che l’Italia potrebbe tornare prepotentemente nella vita e carriera del calciatore: Beltran infatti, nonostante sia nato in Argentina, ha passaporto italiano e potrebbe giocare per gli Azzurri. Roberto Mancini ha già messo gli occhi su di lui – seguendo il modello di Mateo Retegui -ma dovrà superare la concorrenza di Lionel Scaloni, allenatore dell’Argentina che sembra avere intenzione di pre-convocarlo.

Gli acquisti più costosi nella storia della Fiorentina

Lucas Beltran diventa dunque un nuovo giocatore della Fiorentina per 25,5 milioni di euro. Una cifra Record per la squadra di proprietà di Rocco Commisso e che fa diventare il giocatore argentino il calciatore più pagato nella storia della Viola. Per questo motivo, facciamo un passo indietro e scopriamo quali sono i 10 acquisti più costosi nella storia della Fiorentina:

  • Lucas Beltran (River Plate): 25,5 milioni di euro
  • Nico Gonzalez (Stoccarda): 24,5 milioni di euro
  • Juan Cuadrado (Udinese): 20 milioni di euro
  • Sofyan Amrabat (Verona): 19,5 milioni di euro
  • Giovanni Simeone (Genoa): 17 milioni di euro
  • Nuno Gomes (Benfica): 17 milioni di euro
  • Mario Gomez (Bayern Monaco): 15,5 milioni di euro
  • Arthur Cabral (Basilea): 15,5 milioni di euro
  • Alfred Duncan (Sassuolo): 15 milioni di euro
  • Dodò (Shakhtar Donetsk): 14,5 milioni di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *