All’interno di una sessione di mercato che ancora non decolla, il Napoli sembra aver già trovato il sostituto di Zielinski, in scadenza nel 2024 e vicino ad approdare in Saudi Pro League: si tratta di Gabri Veiga, giocatore del Celta Vigo. Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere sul possibile nuovo giocatore azzurro.
Chi è e quanto costa Gabri Veiga, il sostituto di Zielinski al Napoli
Classe 2002, Gabri Veiga nasce a O Porrino il 27 maggio ed entra nel settore giovanile del Celta Vigo a 11 anni. A 17 anni entra a far parte del Celta Vigo B, dove sigla 10 gol in 63 presenze, abbastanza da portarlo subito in prima squadra, dove debutta il 19 settembre 2020 contro il Valencia e dove viene tra l’altro allenato dall’ex Napoli Rafa Benitez.
In due anni, Gabri Veiga mette insieme 13 presenze – una sola da titolare – ma esplode nell’estate del 2022 grazie all’allenatore argentino Eduardo Coudet, che gli dà sempre più fiducia fino a farlo diventare un titolare inamovibile della squadra galiziana. Nella sua prima stagione da titolare in Liga, mette a referto 11 gol in 36 partite.
Centrocampista offensivo estremamente tecnico ed eclettico e che sa vedere la porta, con una buona struttura fisica data dai suoi 185cm di altezza e 76kg, Gabri Veiga sempre il perfetto sostituto di Zielinski in un Napoli che, probabilmente, lo vedrà partire entro la fine del mercato, dato il suo contratto in scadenza nel 2024 e le sirene saudite che lo vorrebbero al più presto nella Saudi Pro League. Nonostante l’interessamento del Liverpool, il Napoli sembra in netto vantaggio per acquistarlo per una cifra intorno ai 33 milioni di euro, quasi quanto i 40 milioni di clausola rescissoria richiesti dal Celta Vigo.