Noah Darvich: chi è e quanto costa il nuovo giocatore del Barcellona

Il nuovo giocatore del Barcellona, Noah Darvich

Il mercato estero sta entrando sempre più nel vivo, con le maggiori società del mondo che stanno mettendo a segno grandi colpi di mercato. Come il Barcellona, che ha ufficializzato l’acquisto di Noah Darvich dal Friburgo, giovane talento tedesco che ha firmato un contratto triennale con i blaugrana, che hanno inoltre deciso di inserire una clausola rescissoria da un miliardo di euro. Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere su Noah Darvich.

Chi è e quanto costa Noah Darvich, il nuovo giocatore del Barcellona

Classe 2006, Noah Darvich è un giovanissimo talento tedesco di appena 16 anni, cresciuto nelle giovanili del Friburgo. Il Barcellona, dopo gli acquisti di giocatori forti ed affermati come Gundogan, mette dunque a segno un colpo in divenire tra i maggiori del calcio europeo. Sì perché Darvich, nonostante la giovane età, è già considerato dagli addetti ai lavori come una delle future stelle del calcio mondiale.

A livello di Nazionale, Noah Darvich ha anche passaporto Iracheno, ma ha deciso di giocare per la Germania con cui, dopo una breve parentesi nell’Under 16, ha partecipato all’Europeo Under 17 indossando anche la fascia da capitano e mettendo a referto, fino ad oggi, 5 gol in 16 presenze. Giocatore di talento assoluto, un creativo palla al piede, bravo a dribblare e saltare l’uomo, veloce e che sa vedere la porta, ma anche servire l’assist giusto per i compagni.

Si tratta di un centrocampista offensivo molto duttile, capace di giocare sulla fascia come anche da Falso Nueve e si sposa dunque a meraviglia con il gioco del Barcellona, che lo ha acquistato dal Friburgo per 2,5 milioni di euro e facendogli firmare un contratto triennale in cui è stata inoltre inserita una clausola rescissoria da un miliardo di euro. Inizialmente verrà aggregato al Barcellona Atlètic – la seconda squadra Blaugrana – ma siamo sicuri che arriverà presto il suo momento anche tra i grandi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *