Messias al Genoa: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Messias al Genoa: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Nell’ambito del calciomercato di Serie A, uno dei colpi più attesi e interessanti dell’estate è sicuramente quello del Genoa, che acquista Messias dal Milan e aggiunge un profilo molto interessante ad una formazione che, sugli esterni, potrà contare su nomi sicuramente di livello nella prossima stagione. L’ex Crotone, dopo due stagioni al Milan, rimane in Serie A a seguito del suo rifiuto verso il trasferimento al Besiktas: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Messias al Genoa? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Stipendio di Messias al Genoa: quanto guadagnerà il giocatore ex Milan?

Messias aveva firmato un contratto con il Milan fino al 2024 dopo essere stato riscattato dalla formazione rossonera per 4.5 milioni di euro dal Crotone, a seguito del prestito oneroso; per non realizzare una minusvalenze, la richiesta del Milan era di almeno 2 milioni di euro, con la squadra del Genoa che si è spinto a 2.5 milioni di euro per accontentare Alberto Gilardino. Messias firmerà un contratto di 3 anni che gli permetterà di guadagnare 2 milioni di euro a stagione.

In che ruolo giocherà Messias al Genoa?

Il trasferimento di Messias al Genoa rappresenta un colpo sicuramente importante per la formazione del Grifone, che punta alla salvezza e che si è già mossa in maniera importante sul mercato, con profili importanti del calcio internazionale. Dopo Martinez e Martin, oltre che Retegui, arriva anche l’ex Crotone e Milan, che agirà sulla fascia destra dove potrà far valere non solo il suo potenziale offensivo, ma anche le sue qualità in recupero palla e velocità. Messias non si è mai espresso perfettamente nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli, ma è al Crotone che ha impressionato tutti per la sua enorme tecnica, pur partendo più arretrato a centrocampo; nel Genoa il ruolo di Messias sarà quello di esterno destro nella linea dei cinque centrocampisti: attualmente, il ruolo è occupato da Frendrup, anche se si immagina che Messias diventerà titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *