Lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori costituisce sicuramente un momento importante per l’industria globale, che si trova a fronteggiare numerosi rinvii di film per i quali era stata prevista già una data di uscita. Ciò potrebbe influire negativamente anche su Deadpool 3, film di Shawn Levy con Ryan Reynolds nei panni del protagonista da cui ci si aspetta molto in termini di presenze in cameo e non soltanto; dopo che le riprese del film erano proseguite nonostante lo sciopero degli sceneggiatori, lo sciopero degli attori ha fermato il prodotto in questione, che potrebbe non uscire più nella data prevista.
La data di uscita di Deadpool 3 con Ryan Reynolds
Deadpool 3 è sicuramente uno dei film più attesi della Fase del Multiverso del Marvel Cinematic Universe, soprattutto in virtù delle sue ispirazioni fumettistiche e di tutti i possibili cameo che possono essere presenti all’interno del film, di cui diversi insider hanno già fatto menzione nel corso dei mesi. Nel cast del film già confermato saranno presenti Emma Corrin, Matthew Macfadyen, Karan Soni, Leslie Uggams, Morena Baccarin, Stefan Kapicic, Rob Delaney, Brianna Hildebrand, e Shioli Kutsuna, che saranno affiancati sicuramente da altri personaggi che hanno fatto la storia della Marvel e della Fox, pronti a comparire – anche se per pochi secondi – all’interno del film in questione.
Il film con Ryan Reynolds uscirà ufficialmente il 3 maggio 2024, data di uscita del film di Shawn Levy che è pronto a diventare un tassello importante del Marvel Cinematic Universe, soprattutto in virtù della sua narrazione. Tuttavia, stando a quanto osservato nelle ultime ore, il film potrebbe essere rinviato.
Deadpool 3 sarà rinviato? Il film cancellato dalle liste provvisorie di metà 2024
In un meeting tra i vertici Disney è stato elaborato un calendario ufficiale che riguarderà tutti i prodotti in uscita nella prima metà del 2024, ma Deadpool 3 non è stato inserito nella lista. Non è chiaro se l’esclusione del film sia stata determinata solo da una fase temporanea o da una scelta definitiva di posticipare il film, in virtù dello sciopero degli attori che ha fermato le riprese.
Dopo che erano trapelate diverse immagini dal set, tra cui quelle di Wolverine nel suo caratteristico costume, lo sciopero degli attori ha fermato definitivamente le riprese del film: le riprese di Deadpool 3 erano continuate perché non si effettuavano negli Stati Uniti ma, nonostante ciò, a Ryan Reynolds non era stato concesso improvvisare dal momento che fa parte della gilda degli sceneggiatori. Ovviamente, le riprese del prodotto riprenderanno nel momento in cui lo sciopero degli attori sarà terminato, dunque potrebbe essere necessario anche attendere mesi.