Courtois si rompe il crociato: quanto tempo starà fermo e chi sarà il sostituto?

Courtois si rompe il crociato: quanto tempo starà fermo e chi sarà il sostituto?

Vera e propria tegola per il Real Madrid, determinata dal pesante infortunio del portiere belga Thibaut Courtois; l’estremo difensore della formazione si è rotto il crociato e starà fuori per gran parte della stagione: per questo motivo, il Real Madrid deve correre ai ripari per un nuovo portiere e si è messo immediatamente alla ricerca dell’estremo difensore che potrà sostituire il portiere belga. Ma quanto tempo starà fermo Courtois e chi sarà il sostituto?

Quanto tempo starà fermo Thibaut Courtois?

La rottura del crociato è l’infortunio più grave nel mondo del calcio, insieme alla rottura del tendine di Achille: per questo motivo, lo stop di Courtois rappresenta una vera e propria tegola per il Real Madrid, che dovrà fare a meno del suo estremo difensore per gran parte della stagione. L’infortunio terrà fuori il portiere fino a primavera; difficile ritrovare in campo Thibaut Courtois in questa stagione, a meno che il portiere non sia schierato in alcuni incontri al termine della stagione, soprattutto quando il campionato sarà stato già deciso. A seguito della ripresa dell’infortunio, infatti, ci sarà anche un periodo di recupero per il portiere, per evitare ricadute e per affrontare la prossima stagione al meglio.

Chi sarà il sostituto di Courtois al Real Madrid?

L’infortunio di Thibaut Courtois al Real Madrid rappresenta sicuramente una tegola per la formazione madrilena, alla vigilia dell’avvio del nuovo campionato per i Blancos, alla caccia di un nuovo scudetto dopo la vittoria del Barcellona nell’ultima stagione. Attualmente, il secondo portiere del Real Madrid è l’ucraino Lunin, ma è improbabile che diventi il primo portiere della formazione. Il Real Madrid si è immediatamente mosso sul mercato per trovare un sostituto di Courtois: gli indiziati principali sono De Gea e Kepa, con il primo che è stato svincolato dal Manchester United dopo che i Red Devils hanno ingaggiato Onana, e con il secondo che è in uscita dal Chelsea in virtù dei problemi finanziari della squadra.

Secondo alcune indiscrezioni, il Real Madrid avrebbe pensato anche a Maignan del Milan, in un’operazione che – dovesse concretizzarsi – complicherebbe sicuramente la ricerca di un portiere da parte della formazione rossonera, a ridosso dell’inizio del campionato. Dopo la vicenda Bayern-Inter per Sommer, c’è il rischio di un altro valzer dei portieri in campo internazionale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *