Shark 2 – L’abisso: quanto ha guadagnato il film con Jason Statam?

Shark 2 - L'abisso: quanto ha guadagnato il film con Jason Statam?

Con un ottimo esordio al botteghino nella sua prima settimana di programmazione, Shark 2 – L’abisso ha superato ogni più rosea aspettativa – soprattutto dato il suo budget elevato -, riuscendo a sfruttare il momento assolutamente positivo per la sala, dettato dagli incassi di Barbie. Il film con Jason Statam non ha certamente convinto la critica per le sue caratteristiche, ma il pubblico ha recepito bene sul prodotto, tanto da permettere un incasso che garantisce fiducia per il futuro: nonostante il budget, Shark 2 – L’abisso potrebbe riuscire a ottenere profitti.

La trama di Shark 2 – L’abisso

Prima di considerare la situazione al botteghino per Shark 2 – L’abisso, è importante sottolineare innanzitutto la trama del film con Jason Statam. Si tratta della seguente:

“Il sommozzatore Jonas Taylor guida una squadra di coraggiosi esploratori nelle profondità più recondite dell’oceano. Il loro viaggio si trasformerà in una spirale di caos quando una diabolica operazione mineraria minaccerà la loro missione e li costringerà ad una rischiosa lotta per la sopravvivenza. Messi alle strette da colossali Megalodonti e da implacabili saccheggiatori dell’ambiente, i nostri eroi dovranno superare gli spietati predatori in una corsa contro il tempo al cardiopalma. Jonas Taylor, esperto di salvataggi subacquei, è accompagnato da una squadra di temerari esploratori in una fossa oceanica, lì dove si trova un ecosistema che non ha ancora subito alcun intervento umano. A rendere complicata la missione sarà la presenza di enormi bestie, fra cui i preistorici megalodonti, ma anche un’operazione mineraria in corso, che li costringerà a prendere delle precauzioni e a lottare per resistere. Saranno così costretti a salvarsi dalle grinfie degli spietati predatori delle profondità oceaniche e dalle mire senza scrupoli degli implacabili saccheggiatori dell’ambiente.”

Qual è il budget di Shark 2 – L’abisso?

Il film di Ben Wheatley ha esordito particolarmente bene al botteghino, per quanto le prospettive di guadagno sono piuttosto complicate, considerando il budget del film di 129 milioni di dollari. In genere, per riuscire a visualizzare la prospettiva di guadagno, il punto di pareggio oltre il quale si ottengono dei profitti è da considerare moltiplicando per tre i costi di produzione: in questo caso, dunque, per ottenere dei guadagni Shark 2 – L’abisso dovrà superare i 390 milioni di dollari al botteghino.

Quanto ha guadagnato Shark 2 – L’abisso al botteghino

Nonostante il suo budget molto elevato che sposta l’asticella del punto di pareggio per il film, i guadagni di Shark 2 – L’abisso sono stati certamente soddisfacenti nel suo primo weekend di programmazione. Ma quanto ha guadagnato il film con Jason Statam? Il film è riuscito a ottenere ben 142 milioni di dollari nel suo primo weekend: il risultato è ottimo considerando le aspettative della vigilia e fanno ben pensare a proposito della possibilità di pareggiare i costi del budget. Naturalmente, il passaparola non sarà positivo ma, per chi ricerca soltanto un prodotto di intrattenimento, sfruttando anche la scia del rilancio del cinema con Barbie, il film è ideale. Per questo motivo, l’opportunità di pareggiare e superare i costi di produzione è elevata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *