Come fare uno screenshot su iPhone con e senza il tasto Google Home

Come fare screenshot su iPhone con e senza tasto Google Home

Gli iPhone sono dispositivi in continuo aggiornamento e, tra gli smartphone, sono sicuramente quelli che mostrano più caratteristiche e funzionalità per ogni utente. Per questo motivo, qualunque sia il proprio interrogativo o l’esigenza che si ha, esiste una risposta da parte dello smartphone in questione. È importante, ad esempio, valutare come si fa uno screenshot su iPhone, dal momento che tantissime persone hanno bisogno di catturare una schermata per condividere o salvare informazioni di ogni genere. Ma come fare uno screenshot su iPhone? Esistono diversi metodi che permettono di catturare una schermata e di condividerla in modo sicuro: ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Come fare uno screen su iPhone: i tasti da utilizzare

Così come avviene anche se si vuole fare uno screenshot su Mac, anche per iPhone ci sarà bisogno di utilizzare una specifica combinazione di tasti per riuscire a realizzare il proprio screen nel migliore dei modi. In particolar modo, è importante considerare la differenza tra chi vuole fare uno screenshot con o senza il tasto Google Home. Per questo motivo, sono due i metodi per fare uno screen su iPhone:

  • Con tasto Google Home: bisognerà premere e rilasciare contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Google Home;
  • Senza tasto Google Home: bisognerà premere e rilasciare contemporaneamente il tasto laterale e il tasto per alzare il volume;

Dopo aver catturato una schermata bisognerà cliccare sulla finestra in basso a sinistra che si crea. Da qui, dopo aver toccato sul tasto Fine, si potrà condividere, cancellare o modificare il proprio screenshot su iPhone.

Come salvare uno screen su iPhone come PDF

Dopo aver considerato come fare uno screenshot su iPhone con e senza il tasto Google Home, si potrà proseguire anche con un altro interrogativo che spesso interessa gli utenti: come salvare uno screen su iPhone sotto forma di file PDF? Per farlo, bisognerà innanzitutto catturare la schermata come osservato precedentemente, sia che si utilizzi il tasto Google Home, sia che ci si serva del tasto laterale.

In secondo luogo, bisognerà proseguire con la conversione della schermata in file PDF: per farlo, sarà necessario cliccare sull’icona che si genera in basso a sinistra, per poi andare su Pagina intera. Da qui, si potrà salvare il proprio screenshot sotto forma di PDF scegliendo la cartella o la sezione di destinazione nel proprio smartphone, o lo si potrà condividere in chat, messaggi o mail verso altri utenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *