Scamacca all’Atalanta: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Scamacca all'Atalanta: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Contrariamente rispetto a quanto anticipato a proposito delle squadre in cui avrebbe potuto giocare Scamacca nella prossima stagione, l’ex Sassuolo è un nuovo attaccante dell’Atalanta, che così rivoluziona totalmente il suo attacco con l’ingaggio del calciatore, in attesa di scoprire quale sarà il futuro di Zapata e Muriel. Scamacca era stato vicinissimo all’Inter e tra le parti era stato trovato un accordo, ma l’inserimento nella trattativa dell’Atalanta ha fatto saltare tutto con il calciatore che ha preso una diversa decisione: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Scamacca all’Atalanta?

Stipendio di Scamacca all’Atalanta: quanto guadagnerà il calciatore?

Dopo aver realizzato il trasferimento più oneroso nella storia del club con l’acquisto di El Bilal Traoré, l’Atalanta ha deciso di tentare un altro grande colpo in attacco, reparto che nella scorsa stagione – fatta eccezione il rendimento di Lookman – non è mai stato del tutto convincente. Scamacca è stato pagato 25 milioni di euro più bonus al West Ham e, dopo un anno, torna in Italia, dopo essere stato accostato a Milan, Roma e soprattutto Inter.

Ma quanto guadagnerà Scamacca all’Atalanta? Lo stipendio del calciatore è sicuramente importante: 3,2 milioni di euro a stagione, contro i 3 milioni di euro che erano stati offerti dall’Inter e dai quali la società nerazzurra ha deciso di non spostarsi quando l’Atalanta si è inserita nella trattativa.

In che ruolo giocherà Scamacca all’Atalanta?

Altro interrogativo importante, a proposito del trasferimento di Scamacca all’Atalanta, riguarda il ruolo che sarà occupato da parte del calciatore. Nel modulo del Sassuolo, Scamacca era la prima punta indisturbata, accompagnato dagli esterni tanto cari al gioco di De Zerbi: nell’Atalanta il modulo è differente e ci si aspetta un posizionamento in campo diverso per il calciatore ex Sassuolo che, inizialmente, potrebbe partire anche dalla panchina. Il calciatore è una prima punta che potrebbe essere supportato, nell’attacco a due di Gian Piero Gasperini, da Lookman. In altre situazioni, Scamacca potrebbe anche alternarsi con Traoré in quanto prima punta, con due trequartisti (come Lookman e Pasalic/De Ketelaere) alle sue spalle. Difficile vedere, almeno inizialmente, una coppia d’attacco formata sia da Scamacca che da Traoré.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *