Natan: chi è, quanto costa e caratteristiche del sostituto di Kim Min-jae al Napoli

Il possibile successore di Kim al Napoli, Natan

Dopo aver ventilato diverse soluzioni, il nuovo Napoli di Rudi Garcia sembra aver individuato il successore di Kim Min-jae che, dopo un solo anno culminato con la vittoria dello storico terzo Scudetto, è partito in direzione Monaco. Si tratterebbe di Natan Bernardo de Souza, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è e quanto costa Natan, il sostituto di Kim Min-jae al Napoli

Classe 2001, centrale difensivo brasiliano, Natan Bernardo de Souza è il più piccolo di quattro fratelli e si appassiona, oltre che al calcio al teatro, recitando inoltre in diversi spettacoli delle comunità religiose locali, cosa che lo portò inoltre ad avere da subito una disciplina ferrea. La sua carriera ha in realtà inizio come terzino sinistro nelle giovanili del Ponte Preta e nel 2020, a 19 anni, diventa immediatamente punto di riferimento per la retroguardia del Flamengo – spostandosi dalla fascia sinistra al centro della difesa – e con cui vince un campionato carioca ed un campionato brasiliano. Grazie alle sue ottime prestazioni, il contratto che lo legava alla squadra di Rio fino al dicembre 2024, è stato rinnovato con l’inserimento di una clausola rescissoria da 70 milioni di euro.

Nel 2021, il Flamengo lo lascia partire in prestito, direzione Bragantino, squadra con la quale raggiunge immediatamente la finale di Copa Sudamericana persa contro l’Athletico Paranaense. Grazie alle sue ottime prestazioni, torna al Flamengo a titolo definitivo e, nonostante la clausola rescissoria, sembrano esserci enormi margini di manovra per trattare. Si tratta dunque di un potenziale crack, un giocatore che ha già collezionato oltre 100 presenze tra i professionisti e che è già nel mirino di una nazionale brasiliana che, a breve, sarà allenata dal nostro Carlo Ancelotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *