I migliori centrocampisti low cost da prendere al Fantacalcio

I migliori centrocampisti low cost da prendere al Fantacalcio

Il mondo del Fantacalcio e delle aste non è così tanto semplice come si può superficialmente pensare, soprattutto per quanto riguarda la scelta di giocatori low cost che puntellano i propri reparti e che permettono anche di avvicinarsi maggiormente a bonus, vittorie e grandi risultati. Per questo motivo, si tratta di scelte da non sottovalutare assolutamente e che permetteranno di rendere il proprio Fantacalcio ottimale.

Quali sono i migliori centrocampisti low cost da prendere al Fantacalcio?

Date le premesse, di seguito vengono indicati alcuni dei migliori centrocampisti low cost da prendere al Fantacalcio, pur sottolineando che, soprattutto in sede di asta, bisognerà essere bravi a seguire un obiettivo e a non costruire la propria squadra in modo casuale, soprattutto con i calciatori di percentuale più bassa.

Cristante

Il primo e sempreverde nome, qualora si voglia acquistare uno dei migliori centrocampisti low cost da prendere al Fantacalcio, è quello di Cristante della Roma. Mourinho stravede per un calciatore che, quando non gioca mezzala o sulla mediana, può essere adattato anche a difensore centrale, in virtù delle sue caratteristiche. Solido, molto bravo tatticamente e affidabile, si tratta del centrocampista da non perdere, dal momento che, pur pagandolo poco, si avrà sempre un voto sicuro in campo.

Rafia

Il nuovo acquisto del Lecce, Rafia, viene direttamente dalla Serie C, dove ha impressionato con la maglia del Pescara, tanto da essere definito un fuori categoria per il suo incredibile talento. Con la maglia della formazione salentina non sarà un titolare, ma Rafia è sicuramente uno dei migliori centrocampisti low cost su cui puntare al Fantacalcio, data la sua qualità in termini di assist, soprattutto da trequartista.

Gagliardini

A proposito di nuovi trasferimenti, dopo essersi svincolato dall’Inter Gagliardini ha raggiunto il Monza dove inizia, per lui, una nuova avventura. Raffaele Palladino ne ha parlato molto bene in conferenza stampa e l’ex Inter potrebbe avere voglia di riscatto con la maglia brianzola: per quanto non sia un centrocampista con il vizio del gol o del bonus, le prestazioni di Gagliardini potrebbero salire di livello con la sua nuova maglia.

Ricci

Il Torino ha perso numerose soluzioni offensive a centrocampo, tra cui anche Vlasic e Miranchuk, per cui sarà importante fare affidamento ad un nome dai piedi buoni e dalle qualità offensive già dimostrate: Ricci è sicuramente il nome perfetto; giocatore che piace tantissimo al suo allenatore, nella scorsa stagione ha pagato i numerosi infortuni ma, quest’anno, potrà dimostrare sicuramente il suo indiscusso valore in campo.

Boloca/Volpato

Il Sassuolo, che si è privato di Davide Frattesi finito all’Inter, punta a rivoluzionare il suo centrocampo e lo fa con gli investimenti di Boloca e Volpato, entrambi profili molto interessanti. L’ex Frosinone è sicuramente molto appetibile a 1 credito, mentre per il centrocampista ex Roma ci si aspetta un interesse maggiore in sede di asta: in ogni caso, dato il potenziale offensivo della squadra, investire a centrocampo non è mai sbagliato.

Walace

Quando si scegliere tra i migliori centrocampisti su cui puntare, pur spendendo poco, è importante far riferimento a degli uomini che siano sicuri per minutaggio e voto, assicurando anche ottime prestazioni, non necessariamente accompagnate da un bonus. Walace è l’esempio calzante di questo ragionamento: il calciatore dell’Udinese è un perno della squadra bianconera e, a seguito dello sfoltimento della rosa soprattutto a centrocampo, diventa ormai titolare inamovibile della squadra.

Sabiri

La scorsa stagione è stata particolarmente deludente per Sabiri che, alla Sampdoria, non soltanto ha inanellato brutti risultati, ma non ha più trovato il campo ad un certo punto della stagione. Il motivo è stato determinato dal suo trasferimento alla Fiorentina che era già certo e che, in questa stagione, lo vedrà di nuovo in rampa di lancio: il talento, la qualità palla al piede e le incursioni ci sono, in una squadra offensiva per sua natura.

Jankto

Da parte di molti tifosi è particolarmente gradito il ritorno di Jakub Jankto in Serie A, dove vestirà la maglia del Cagliari. Il centrocampista, forte della sua esperienza alla Sampdoria, conosce bene i tatticismi del campionato, per cui non c’è da temere a proposito della sua preparazione in campionato, dove ha dimostrato di essere valido anche per fantamedia e bonus: tra i migliori centrocampisti low cost da prendere al Fantacalcio senza dubbio.

Iling Jr.

Le qualità tecniche di Iling Jr. sono fuori discussione e, nell’ultima stagione, Massimiliano Allegri ha dimostrato di puntare particolarmente sul calciatore inglese. Per questo motivo, anche se non sempre titolare o sicuro di vedere il campo, il giocatore bianconero è sicuramente tra i centrocampisti da acquistare spendendo poco.

Gyasi

La lista dei migliori centrocampisti low cost da prendere al Fantacalcio termina con Gyasi, nuovo rinforzo dell’Empoli che fa affidamento su un giocatore versatile, veloce e anche abbastanza propenso al bonus. Listato centrocampista, l’ex Spezia può variare nell’ambito del suo posizionamento in campo, giocando anche come esterno offensivo in un modulo con tre attaccanti. Se si cerca un sesto o settimo slot, Gyasi è sicuramente il nome ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *