Kessié all’Al-Ahly: quanto guadagnerà e con chi gioca?

Kessié all'Al-Ahly: quanto guadagnerà e con chi gioca?

Alla fine, il trasferimento di Frank Kessié si è concretizzato ma, per sfortuna della Juventus, non avverrà in Italia: il centrocampista ivoriano raggiungerà l’Arabia Saudita, dopo essere stato convinto dall’offerta dell’Al-Ahly, inizialmente rifiutata. L’ex Milan era stato accostato in numerose occasioni alla squadra bianconera ma, in virtù del fatto che il Barcellona lo considerava in uscita, l’offerta della squadra araba è stata molto più rapida e convincente. Ecco quanto guadagnerà Kessié al’Al-Ahly e con chi giocherà nella squadra.

Quanto guadagnerà Kessié all’Al-Ahly?

Il trasferimento di Frank Kessié all’Al-Ahly è sicuramente uno dei colpi estivi più importanti nell’ambito del calciomercato dell’Arabia Saudita. Il calciatore ex Milan era considerato un esubero del Barcellona, come comunicato anche da Xavi che aveva indicato, all’ivoriano, di trovare una sistemazione per il suo futuro. Dopo aver tentato il suo inserimento nella trattativa, la Juventus si è dovuta arrendere alle mire saudite, con l’Al-Ahly che ha convinto il Barcellona grazie ad una proposta di 15 milioni di euro, contro la richiesta di 20 da parte della formazione blaugrana.

Kessié guadagnerà 20 milioni a stagione per tre anni. Inizialmente, il centrocampista aveva rifiutato la proposta da parte della squadra araba, convinto di poter ancora ambire al calcio europeo ma, a seguito di una seconda proposta da parte della squadra, ha definitivamente accettato la proposta.

Con chi giocherà Kessié all’Al-Ahly

Frank Kessié raggiungerà, all’Al-Ahly, diversi calciatori che sono stati acquistati da parte della squadra araba, che si è mossa dopo rispetto alle contendenti al titolo ma che è già riuscita a costruire una squadra di tutto rispetto. Insieme al calciatore ivoriano, infatti, giocheranno anche Mahrez, Firmino, Saint-Maximine ed Edouard Mendy. Come da regolamento del campionato dell’Arabia Saudita, in squadra possono giocare fino a 7 giocatori non arabi, per cui – a proposito di chi giocherà con Kessié – è possibile ancora aspettarsi qualche colpo in entrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *