Kamada alla Lazio: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Kamada alla Lazio: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Kamada è un nuovo giocatore della Lazio; dopo essersi offerto a numerose squadre di Serie A, soprattutto il Milan che sembrava vicino all’acquisto del calciatore giapponese, l’ex Eintracht Francoforte ha raggiunto la Lazio dove potrà essere un innesto molto importante, soprattutto in fase offensiva. Naturalmente, per tutti coloro che giocano al Fantacalcio, si tratta di un profilo da non sottovalutare assolutamente e a cui bisogna fare attenzione. Ecco quanto guadagnerà Kamada alla Lazio e in che ruolo giocherà il giapponese.

Stipendio di Kamada alla Lazio: quanto guadagnerà?

Il trasferimento di Kamada alla Lazio è stato accolto molto positivamente dalla piazza, che finalmente può contare su un nome importante dopo l’addio di Sergej Milinkovic-Savic e le problematiche di Luis Alberto. Il calciatore giapponese ha avanzato delle pretese che, a poco a poco, sono state limate anche dal confronto con il presidente Claudio Lotito: quest’ultimo puntava a più anni di contratto, mentre il giapponese ad un ingaggio più cospicuo che si aggirasse sui 5 milioni. Alla fine, l’accordo è stato trovato sullo stipendio di Kamada alla Lazio, con il calciatore che guadagnerà 3 milioni di euro per due stagioni, con opzione di rinnovo per il terzo anno.

In che ruolo giocherà Kamada alla Lazio?

L’arrivo di Kamada in Serie A può fare sicuramente comodo non soltanto alla formazione biancocelesti, ma anche a tutti gli amanti del Fantacalcio che possono puntare su alcuni nomi per la prossima stagione. Occorre sottolineare innanzitutto che, naturalmente, il calciatore sarà listato centrocampista, per quanto non sia ancora nota la scelta dei ruoli al Mantra (orientativamente ci si aspetta un doppio ruolo C/T).

Ma in che ruolo giocherà Kamada alla Lazio? Il calciatore giapponese si è distinto all’Eintracht Francoforte per essere un trequartista, ma è molto valido anche come mezzala. Certo è che il calciatore avrà l’arduo compito di sostituire Milinkovic-Savic, specie nel 4-3-3 di Sarri, dove sarà affiancato da Luis Alberto e un centrocampista di maggiore spessore fisico, come Cataldi o Vecino. Per questo motivo, il bacino del calciatore giapponese arretrerà rispetto al suo passato in Germania, per quanto le capacità tecniche del calciatore riusciranno comunque a essere espresse al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *