Il trasferimento di Lionel Messi all’Inter Miami è stato sicuramente uno dei colpi di calciomercato dell’estate, con il calciatore argentino che, nella squadra di MLS, ha sicuramente rivoluzionato la storia del club, oltre che del campionato statunitense. Per questo motivo, immediatamente, alcune piattaforme di streaming si sono mosse per trasmettere in streaming tutte le partite dell’Inter Miami di Messi. Allo stesso tempo, la tensione da parte del pubblico di tifosi, VIP, personaggi dello spettacolo e persone famose è notevolmente aumentata nei confronti della squadra. Ma quanti goal ha segnato Lionel Messi con l’Inter Miami?
Quanti gol ha segnato Lionel Messi nell’Inter Miami
Un numero in costante aggiornamento che, gara dopo gara, vede Lionel Messi dominare nel campionato statunitense di MLS. In sette partite, Lionel Messi ha segnato ben dieci goal, con la prima rete segnata al suo esordio e con tre doppiette negli incontri successivi, a cui hanno poi fatto seguito ancora partite in cui è sempre andato a segno. Messi si è distinto anche per aver realizzato un assist nella sfida vinta per 4-0 contro l’Atlanta United, nella sua seconda partita con l’Inter Miami.
I gol segnati da Lionel Messi
Accanto al numero spaventoso di goal segnati con l’Inter Miami, Lionel Messi ha dimostrato di essere ancora un calciatore straordinario per quanto riguarda il suo incredibile talento. Basti pensare al fatto che il suo primo goal è arrivato direttamente su calcio di punizione contro il Cruz Azul, permettendo alla squadra di vincere la partita che, fino a quel momento, era ferma sul punteggio di 1-1. Nel match successivo, Messi ha segnato due gol in meno di 15 minuti di gara, superando la difesa avversaria in velocità grazie al gioco verticale che l’Inter Miami può permettersi con il suo nuovo attaccante. I gol più belli sono però arrivati contro l’Orlando City: la doppietta di Messi è stata realizzata con due tiri al volo, di cui uno assistito da Taylor e l’altro da Martinez. La terza doppietta consecutiva di Messi è ancor più straordinaria: contro FC Dallas il calciatore ha aperto la sfida al sesto minuto, per poi segnare il gol del 4-4 ancora una volta su calcio di punizione, portando la sfida ai rigori e occupandosi anche di calciare il primo tiro dal dischetto.
Nella sua quinta partita Messi ha trovato, ancora una volta, la via della rete, siglando il gol del 4-0 al minuto 86 contro la compagine Charlotte FC. Dopo essersi smarcato in area ha sfruttato l’assist di Campana per realizzare il suo ottavo gol e chiudere la partita. Nell’ambito della sfida contro Philadelphia Union, suo è stato il gol del momentaneo 2-0 per la sfida finita col punteggio di 4-1. Immancabile il gol di Messi in finale di Leagues Cup contro il Nashville, dove l’argentino ha aperto la sfida con un grandioso tiro a giro sotto al sette e calciando anche il primo rigore, con la serie poi vinta dall’Inter Miami solo al decimo tiro dal dischetto.